ovidio news
Si svolgeranno a Sulmona i campionati italiani di sciabola under 14: la nostra città capitale d’Abruzzo della scherma Si svolgeranno a Sulmona i campionati italiani di sciabola under 14: la nostra città capitale d’Abruzzo della scherma
SULMONA – Il discorso è veramente un bel discorso da fare, soprattutto quando si parla di sport, certamente quando è la nostra città a... Si svolgeranno a Sulmona i campionati italiani di sciabola under 14: la nostra città capitale d’Abruzzo della scherma

SULMONA – Il discorso è veramente un bel discorso da fare, soprattutto quando si parla di sport, certamente quando è la nostra città a far parlare di sé, con propri giovani atleti che sanno e sapranno distinguersi. La notizia è che domani mattina 29 febbraio e domenica 1 marzo, dalle ore 9.00, sulla pedana del Palazzetto dello sport si disputeranno i campionati di sciabola under 14 a squadre e saranno presenti oltre 1500 persone.

Nella conferenza stampa di stamattina, alla presenza del sindaco Casini, dell’assessore Zavarella e dei dirigenti sportivi regionali e nazionali, è stata presentata la squadra dei giovani ragazzi che gareggeranno domani. Presente anche Manuela Spica, una giovane promessa sulmonese (e qualcosa di più) sulla quale molto si sta puntando, di rientro dagli europei under 17 nei quali ha rappresentato l’Italia.

Manuela Spica vicino a sindaco ed assessore

In gara saranno cinquantadue squadre, tra le quali la Gymnasium Raiano-Sulmona. “Sulmona diventa capoluogo d’Abruzzo per la scherma” ha affermato il generale Domenico Campione, già comandante del Centro sportivo Fiamme gialle.

La scherma è uno sport particolare che oltre alle doti fisiche richiede doti intellettive e capacità decisionali immediate, che devono svilupparsi in pochi decimi di secondo. Uno sport completo ed uno sport di vita che tanto bene fa ai giovani che lo praticano. E’ davvero una bella notizia che da Sulmona, città d’arte e di cultura, sia partito già da tempo un percorso così importante che, vogliamo affermare, è appropriato a quanto di più alto la nostra comunità è in grado di proporre.

otrel