ovidio news
Il Decreto Conte: da domani ulteriori restrizioni Il Decreto Conte: da domani ulteriori restrizioni
ROMA – È stato finalmente pubblicato il Decreto governativo con la lista delle attività che saranno sospese e quelle consentite, a partire da domani,... Il Decreto Conte: da domani ulteriori restrizioni

ROMA – È stato finalmente pubblicato il Decreto governativo con la lista delle attività che saranno sospese e quelle consentite, a partire da domani, lunedì 23 marzo fino al 3 aprile.

Le attività sono cumulative rispetto a quelle elencate nei precedenti decreti già vigenti. Nell’ambito delle aziende restano attive tutte le filiere ritenute essenziali, e quindi legate al settore alimentare, a quello farmaceutico e biomedicale e a quello dei trasporti. Netta, invece, la riduzione delle attività legate alla Pubblica Amministrazione: restano di fatto aperti gli esercizi legati a sanità, difesa e istruzione. Continuano a operare, inoltre, edicole e tabaccai, oltre ai servizi d’informazione e pochi altri. Il provvedimento non prevede la chiusura di supermercati, farmacie, parafarmacie, poste. Saranno garantiti inoltre i servizi pubblici essenziali indicati in dettaglio qui di seguito:

O.N.