ovidio news
Zona Rossa a Sulmona: la senatrice Di Girolamo è d’accordo con il sindaco Casini Zona Rossa a Sulmona: la senatrice Di Girolamo è d’accordo con il sindaco Casini
SULMONA – E’ di poco fa la nota della senatrice M5S Gabriella Di Girolamo che nella complicata questione sorta in queste ore se chiedere... Zona Rossa a Sulmona: la senatrice Di Girolamo è d’accordo con il sindaco Casini

SULMONA – E’ di poco fa la nota della senatrice M5S Gabriella Di Girolamo che nella complicata questione sorta in queste ore se chiedere che Sulmona divenga zona rossa o no, ritiene sia condivisibile la proposta del sindaco, come di buon senso. Il sindaco Casini aveva infatti annunciato che si sarebbe battuta per ottenere l’off limits della città e del territorio ovidiano dopo l’escalation preoccupante dei contagi nella clinica San Raffaele.

Così la Di Girolamo: “Ritengo assolutamente di buon senso la scelta del Sindaco Casini di far richiesta formale al Presidente di Regione Abruzzo Marsilio per individuare il comune di Sulmona Zona Rossa.

I 33 contagi accertati alla clinica San Raffaele tra il personale sanitario ed i pazienti, ed i tamponi non ancora analizzati, fanno presupporre, purtroppo, che nei prossimi giorni la situazione in città potrebbe diventare allarmante e la tutela della salute della propria comunità è il primo pensiero che deve avere il primo cittadino.

Sarà ovviamente il CREA e chi ha competenze specifiche sulla materia in Regione a valutare l’opportunità se attivare o meno la stringente misura di prevenzione e contenimento

Le esperienze che ci stanno fornendo le vicende che si susseguono in tutta Italia ci mostrano che l’arma più forte per combattere questa epidemia è l’isolamento e ogni misura che va in questa direzione, cosciente delle difficoltà economiche e sociali che ne conseguono, mi trovano favorevole”.

grafico del contagio in Abruzzo al 3 Aprile

Insomma la situazione fa sì che, al di là di ogni problematica dovuta alle restrizioni, ogni misura preventiva tesa alla salvaguardia innanzitutto della salute, ci si predisponga ad evitare il più possibile il propagarsi del contagio. La parola passa ora alla Regione per le opportune valutazioni.

O.N.