ovidio news
Villalago, duro attacco al sindaco Gatta da parte della minoranza Villalago, duro attacco al sindaco Gatta da parte della minoranza
Strade dissestate e mancato ristoro ai commercianti, nonostante i fondi statali disponibili Comunicato stampa del 12 febbraio 2021 Gruppo Politico“Progettiamo Villalago” Con ordinanza n.... Villalago, duro attacco al sindaco Gatta da parte della minoranza

Strade dissestate e mancato ristoro ai commercianti, nonostante i fondi statali disponibili


Comunicato stampa
del 12 febbraio 2021

Gruppo Politico
“Progettiamo Villalago”

Con ordinanza n. 2 del 10 febbraio 2022 il Sindaco Gatta ha imposto il limite massimo di velocità di 10 Km/h sulla strada di “adduzione all’area di servizio sita in località Vignaronica” e questo fino al ripristino del manto stradale, attività per la quale bisognerà reperire i fondi necessari.
Con questo provvedimento si è di fatto conclamata l’incapacità dell’attuale Sindaco Gatta e della sua Amministrazione Comunale a gestire la cosa pubblica e la semplice manutenzione di una piccola arteria diventa essa stessa un’opera ciclopica.
Sono anni, infatti, che quella strada versa in condizioni gravose.

Il Sindaco Gatta soltanto oggi si rende conto di quella che è la relativa situazione? Soltanto oggi si pone il problema di reperire i fondi per la manutenzione? Ma il Sindaco Gatta saprà che in quella strada si sono verificati già degli incidenti per i quali l’Ente potrebbe essere chiamato a responsabilità?

L’area artigianale, che ospita una realtà economica importante, dovrebbe essere il fiore all’occhiello del sistema produttivo villalaghese e merita tutt’altra attenzione rispetto a quella riservata dal Sindaco Gatta.
Dobbiamo prendere atto, però, che la stessa situazione descritta nell’ordinanza n. 2/2022 si registra anche per altre importanti arterie di Villalago. La strada che conduce agli impianti sportivi, molto frequentata soprattutto nel periodo estivo, da anni sembra essere sottoposta a bombardamenti militari.
L’ordinanza n. 2/2022 è un evidente danno all’immagine per il nostro paese e al contempo un danno economico per le attività che operano all’interno dell’area artigianale, nonostante le stesse paghino rilevanti tasse per servizi che non vengono riconosciuti.
Probabilmente al Sindaco Gatta poco importa di chi opera nel settore economico visto che da mesi gli operatori sono in attesa di ricevere la liquidazione dei contributi messi a disposizione dal governo nazionale per il sostegno del commercio e dell’artigianato (L. 205/2017). È evidente che il Sindaco Gatta non avverte la necessità di tutelare coloro i quali garantiscono al nostro paese una speranza per il futuro.

La strada dissestata è quella parallela di destra, Le buche si vedono anche dal satellite…