ovidio news
Vaccino ai bambini, è in grado di garantire?    Presidente dell’associazione italiana pediatri: questa domanda non ha nessun senso (video) Vaccino ai bambini, è in grado di garantire?    Presidente dell’associazione italiana pediatri: questa domanda non ha nessun senso (video)
A meno di un giorno dall’avvio della campagna di vaccinazione massiva per i bambini dai 5 anni in su contro il virus del covid... Vaccino ai bambini, è in grado di garantire?    Presidente dell’associazione italiana pediatri: questa domanda non ha nessun senso (video)

A meno di un giorno dall’avvio della campagna di vaccinazione massiva per i bambini dai 5 anni in su contro il virus del covid 19, decidiamo di raggiungere telefonicamente uno dei massimi esperti italiani in campo pediatrico, il professor Alberto Villani, presidente della società italiana di pediatria e primario del Bambin Gesù, per porre un’unica ma fondamentale domanda, la domanda che senza troppi fronzoli ogni genitore ha il diritto di fare, e a cui ogni medico, ha il dovere di rispondere.

Lei è in grado di garantire che nessun bambino subirà conseguenze negative dalla vaccinazione anti covid?”

La risposta è raggelante “questa domanda non ha nesun senso“.

Ebbene, per il professor VILLANI bisogna fidarsi, perché “i vaccini sono molto sicuri ed efficaci” talmente sicuri che si rifiuta di garantire a tutti i genitori che i loro bambini non avranno conseguenze.

Cogliamo l’occasione per fornire i dati messi a disposizione dall’istituto superiore di sanità, che ha monitorato da inizio pandemia i casi d’infezione ospedalizzazione e morte, ponendo particolare attenzione alla fascia d’età che ha iniziato a subire la vaccinazione.

16-19 anni: 229.073 casi, 2.068 ospedalizzazioni, 74 ricoveri in terapia intensiva e 7 morti
12-15 anni: 192.273 casi, 1.301 ospedalizzazioni, 58 ricoveri in terapia intensiva e 8 morti
 6-11 anni: 241.739 casi, 1.407 ospedalizzazioni, 36 ricoveri in terapia intensiva e 9 morti
3-5 anni: 81.882 casi, 734 ospedalizzazioni, 19 ricoveri in terapia intensiva e 5 morti
 0-3 anni: 63.261 casi, 3.047 ospedalizzazioni, 64 ricoveri in terapia intensiva e 5 morti.

Su 386,882 bambini contagiati nella fascia di età compresa tra gli 0-11 anni, i decessi registrati causa covid risultano essere 19. In realtà si tratta di decessi di bambini “positivi” al covid, la relazione fra decesso e virus non è mai indicata con precisione.

Audio integrale dell’intervista

ovidionetwork