ovidio news
Sulmona, un murale per Fabrizia Sulmona, un murale per Fabrizia
Sulmona, 28 agosto. Sarà ultimato ad ore il murale dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, sul fronte principale della sede centrale delle Poste, in Piazza... Sulmona, un murale per Fabrizia

Sulmona, 28 agosto. Sarà ultimato ad ore il murale dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, sul fronte principale della sede centrale delle Poste, in Piazza Brigata Maiella.

Si tratta di un progetto “speciale”, così l’Ufficio Stampa dell’Azienda, appositamente pensato e dedicato alla nostra città, promosso da Poste Italiane, patrocinato dal Comune, inteso come omaggio a Fabrizia, purtroppo scomparsa a soli 31 anni, nell’attentato di Berlino del 19 dicembre 2016.

La scelta dell’autore del murale è stata effettuata attingendo direttamente al panel di street artist già coinvolti nel più ampio progetto P.a.i.n.t. 1 del 2017, che prevedeva una riqualificazione delle sedi postali in 21 comuni, poi estesa con un P.a.i.n.t. 2 anche ad altri 20 piccoli comuni.

Il napoletano Bifido è stato scelto non solo per le sue riconosciute qualità artistiche ma anche in virtù della sua attività berlinese, luogo che certamente aggiunge un significato emozionale all’opera. L’elaborato raffigura una giovane donna con vari simboli che rappresentano la breve ma intensa vita di Fabrizia.

Un’iniziativa sicuramente lodevole, dedicata non solo al ricordo della nostra Fabrizia ma che intende concretizzare in un’immagine significativa un segno di vicinanza al papà Gaetano, un dipendente di Poste Italiane che l’azienda ha inteso omaggiare con un ricordo visibile e condiviso. E’ prevista nei prossimi giorni una cerimonia di inaugurazione del completamento del murale, celebrativa, alla quale saranno presenti i rappresentanti di Poste Italiane e del Comune.

V.G.

Per i dettagli sul progetto PAINT, visibile anche su Sky Arte: http://paint.posteitaliane.it/