ovidio news
Sulmona: se ne è andato Splendore Sulmona: se ne è andato Splendore
Se ne è andato il professor Emiliano Splendore questa mattina si è spento nell’ospedale di Pescina dopo che, due mesi fa era stato colto... Sulmona: se ne è andato Splendore

Se ne è andato il professor Emiliano Splendore questa mattina si è spento nell’ospedale di Pescina dopo che, due mesi fa era stato colto da un’aneurisma cerebrale su Ponte Capograssi. Di origini calabresi si era appassionato delle ricchezze culturali abruzzesi dove aveva incontrato la sua sposa.

Presidente del Gruppo Archeologico Superequano e suo fondatore si è reso protagonista di tantissime iniziative culturali. Tra i promotori del Premio Antonio De Nino ha promosso rassegne di pittura dedicate agli autori della nostra valle.

Così nel ricordo del nostro direttore Maria De DeoLo conobbi, invitata dal professor Papponetti, ad uno dei cenacoli da lui organizzato. La notizia mi ha profondamente colpito, eravamo legati da amicizia e riciproca stima e da un’antica frequentazione fin dai “Cenacoli Letterari” e conviviali da lui organizzati con passione, che radunavano le migliori eccellenze culturali del nostro territorio. Non dimenticherò mai la sua arguzie e la capacità di saper riassumere con una battuta gli accadimenti e la complessità della vita, il suo carattere gioviale e fintamente spigoloso, dotato di una sottile ironia ed una schiettezza fuori dal comune“.

Tutta la redazione con commozione e rammarico per la grave perdita è vicina alla famiglia in questo triste momento.

Grazie professore per tutto quello che ci hai donato.

ovidio news