ovidio news
Sulmona: Pedonalizzazione urbana, partono i questionari. Sulmona: Pedonalizzazione urbana, partono i questionari.
Sulmona, 6 Novembre 2019 Sarà possibile dal 6 Novembre 2019 e fino al prossimo 25 Novembre, accedere al questionario online -che trovate nel link... Sulmona: Pedonalizzazione urbana, partono i questionari.

Sulmona, 6 Novembre 2019

Sarà possibile dal 6 Novembre 2019 e fino al prossimo 25 Novembre, accedere al questionario online -che trovate nel link seguente –http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=407 e cartaceo, messo a disposizione dal comune di Sulmona al fine di intervenire attivamente per definire nel migliore dei modi il progetto “Area di pedonalizzazione Urbana” che porterà dopo il periodo di sperimentazione avvenuto in estate, ad un graduale passaggio ad area pedonalizzata permanente di Corso Ovidio.

Il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini, ha illustrato durante la conferenza stampa di questa mattina, le modalità di partecipazione dei cittadini, annunciando inoltre che saranno previsti per la settimana prossima anche degli incontri con le associazioni di commercianti, rappresentanti di residenti, e chiunque ne abbia interesse.

Il questionario in formato cartaceo sarà, invece, disponibile sia presso il Comando della Polizia Locale in via Mazara dalle ore 8 alle ore 20, sia presso l’Ufficio Turistico situato a Palazzo dell’Annunziata (dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30). Una volta compilato dovrà essere restituito sul posto.

 “Abbiamo ritenuto importante consentire al cittadino di esprimere la propria opinione, con suggerimenti e idee migliorative per poter affinare il progetto di APU, dopo la positiva fase sperimentale di questa estate” dichiara il sindaco Annamaria Casini, che aggiunge: “Vogliamo arrivare ad avere, al termine di questa fase, un piano strutturato per valorizzare il cuore antico della città, arricchito da proposte che provengano da chi vive il centro storico. E’ questo il momento dell’ascolto e del confronto, che fa seguito alla positiva esperienza sperimentata con l’APU nel periodo estivo di grande affluenza turistica in città, riscontrando consensi e apprezzamenti da parte di residenti e commercianti per la chiusura di Corso Ovidio nei fine settimana”. 

Chiaramente, per rendere appetibile un area urbana, bisognerà creare attrattiva, si spera quindi in un calendario ricco di eventi, e non solo a Pasqua, ma soprattutto si spera in un piano che incentivi i commercianti a rimanere ben radicati in centro storico.

Cassia