ovidio news
Sulmona: negativi i test sugli ultimi casi sospetti in città mentre a livello nazionale i contagi sono per la prima volta in diminuzione Sulmona: negativi i test sugli ultimi casi sospetti in città mentre a livello nazionale i contagi sono per la prima volta in diminuzione
SULMONA – Un anziano sulmonese era stato posto in quarantena ma il test per coronavirus è risultato negativo. Anche un secondo sulmonese, un giovane,... Sulmona: negativi i test sugli ultimi casi sospetti in città mentre a livello nazionale i contagi sono per la prima volta in diminuzione

SULMONA – Un anziano sulmonese era stato posto in quarantena ma il test per coronavirus è risultato negativo. Anche un secondo sulmonese, un giovane, è in attesa dell’esito del test ed è stato trasferito in osservazione nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale dell’Aquila. Il caso del giovane è simile a molte situazioni in cui si rientra da gite turistiche, settimane bianche o, come in questo caso un corso.

Intanto a livello nazionale per la prima volta oggi i contagi si sono in percentuale ridotti situazione che fa ben sperare per il futuro. Prevenzione e cautela sono essenziali per poter arginare il virus e metterlo alle nostre spalle il più presto possibile.

Il bollettino odierno della Protezione civile vede una crescita di 529 persone tra i contagiati positivi al coronavirus (per un totale di 8.514), i decessi sono 168 in più (per un totale di 631), mentre i guariti sono aumentati di 280 unità. La crescita del numero di contagiati positivi è rallentata rispetto a ieri, ma come ha sottolineato il commissario Angelo Borrelli, ci sono dei ritardi nella registrazione dei dati lombardi.

Di questi 877 sono in terapia intensiva, il 10% dei positivi, quindi meno di 90: in un giorno l’aumento è stato di 144 unità.
Per classi di età i decessi si dividono nel seguente modo: 0 decessi con meno di 50 anni. 2% dei deceduti tra 50 e 59 anni, 8% tra i 60 e 69 anni, 39% nella fascia 70-79 anni, 45% nella fascia 80-89 anni, 14 % oltre 90 anni.

Ovidio News