ovidio news
STOP 5G, Elettrosmog vogliamo risposte. Non siamo Cavie STOP 5G, Elettrosmog vogliamo risposte. Non siamo Cavie
19 Settembre 2019 CHIETI – Inoltrata all’Amministrazione comunale di Chieti dal gruppo STOP 5G, movimento che si batte per far chiarezza sui possibili danni... STOP 5G, Elettrosmog vogliamo risposte. Non siamo Cavie

19 Settembre 2019

CHIETI – Inoltrata all’Amministrazione comunale di Chieti dal gruppo STOP 5G, movimento che si batte per far chiarezza sui possibili danni provocati dall’utilizzo di questo tipo di tecnologia, la richiesta di una sollecita risposta sui quesiti e le osservazioni sollevate durante l’incontro avvenuto in data 3 settembre 2019, con la III^ commissione (Urbanistica, pianificazione del territorio, ambiente, presieduta da Roberto Melideo) e la VI^ (Affari istituzionali e legali, presieduta da Stefano Costa)

Nel corso dell’audizione non vi è stata chiara risposta da parte della s.r.l. Polab (Redattore del piano che dovrebbe essere approvato entro la fine del mese di Settembre) alle osservazioni rilasciate dal movimento riguardo il regolamento per l’installazione degli impianti di telecomunicazione.

Il gruppo STOP 5G manifesta ancora una volta la contrarietà all’utilizzo di tale tecnologia e chiede all’amministrazione l’impegno di opporsi, in quanto non è stata condotta alcuna sperimentazione preventiva volta a verificarne l’impatto sulla salute umana e ambientale, nel rispetto del principio di precauzione, e che proceda, altresì, alla attenta valutazione di ogni richiesta di potenziamento delle attuali antenne ripetitore, al fine di minimizzare l’incombente rischio sanitario.

Il portavoce del gruppo STOP 5G Gemma Reggimenti chiede inoltre all’amministrazione, di attuare nei confronti dei cittadini una adeguata campagna informativa,e ad ascoltare gli stessi qualora dovessero verificarsi dubbi e perplessità in merito, prima di prendere una qualsivoglia decisione.

Cassia