ovidio news
Sta per nascere la Wi-Fi pubblica “Italia”it Sta per nascere la Wi-Fi pubblica “Italia”it
Wi-Fi pubblica dal sogno alla realtà. Molto presto in Italia come avviene già in altri paesi in Europa, verrà messa a disposizione una rete... Sta per nascere la Wi-Fi pubblica “Italia”it

Wi-Fi pubblica dal sogno alla realtà. Molto presto in Italia come avviene già in altri paesi in Europa, verrà messa a disposizione una rete Wi-Fi pubblica, che permetterà a tutti di accedere ad internet in qualsiasi momento senza aver bisogno necessariamente di un’offerta telefonica.

Una buona notizia che molti italiani aspettavamo da tempo,e che finalmente si concretizzerà grazie all’idea del Ministero per i beni e le attività culturali guidata da Alberto Bonisoli (M5S), dell’agenzia per l’Italia digitale, e del Ministero dello sviluppo economico guidato da Luigi Di Maio.

L’iniziativa partirà molto presto in fase di test in alcune principali città italiane colpite dai terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta,Rieti e Rivodutri). Subito dopo, però, la rete si espanderà ad oltre 2000 comuni per poi raggiungere oltre oltre 8000 nel giro di un anno.

Il Wi-Fi offerto, però, non sarà accessibile solo agli italiani ma bensì anche a tutti coloro che si troveranno in vista nel nostro paese che punta ad accrescere e incentivare il turismo italiano.

M. M