ovidio news
Scoperte carcasse di cavallo seppellite nel maneggio dell’ex sindaco di Sulmona Scoperte carcasse di cavallo seppellite nel maneggio dell’ex sindaco di Sulmona
Sulmona, 5 Settembre 2019 Blitz del Nucleo Forestale dei carabinieri in un maneggio situato in zona Marane, frazione di Sulmona, in seguito alla segnalazione... Scoperte carcasse di cavallo seppellite nel maneggio dell’ex sindaco di Sulmona

Sulmona, 5 Settembre 2019

Blitz del Nucleo Forestale dei carabinieri in un maneggio situato in zona Marane, frazione di Sulmona, in seguito alla segnalazione di un cittadino che, a suo dire, nella proprietà gestita dal 2009 da un allevatore della zona, sarebbero state interrate illegalmente 10 carcasse di cavallo.

Gli scavi iniziati alle 9:30 di questa mattina, hanno già portato alla luce due delle presunte 10 carcasse, una delle quali, seppellita recentemente, avrebbe regolare microchip e un foulard legato al collo con lo stemma identificativo di uno dei borghi della città.

La zona è stata posta sotto sequestro, i gestori del maneggio negano di aver provveduto all’occultamento delle bestie ma di non poter garantire per chi prima di loro gestiva l’attività.

Il maneggio di proprietà dell’ex sindaco di Sulmona Fabio Federico è stato dato in gestione (da 10 anni) ad un allevatore del posto il quale, incredulo, si difende e respinge ogni responsabilità.

Il sospetto degli inquirenti è che i cavalli possano essere stati dopati per impiego in attività e competizioni particolari, dunque non si può escludere l’eventualità che la loro morte dovesse passare inosservata. Se questo sospetto risultasse fondato si aprirebbe una pista ben circoscritta sulle responsabilità. Gli inquirenti rassicurano sul fatto che presto verrà fatta chiarezza e noi ne seguiremo i risvolti.

CASSIA