ovidio news
Quasi pronto “Natale in Centro”. Ancora aperta la possibilità di presentare proposte Quasi pronto “Natale in Centro”. Ancora aperta la possibilità di presentare proposte
SULMONA – L ’amministrazione comunale comunica in una nota che sta lavorando al progetto, voluto dal Consigliere comunale Andrea Ramunno, denominato “Natale in Centro”,... Quasi pronto “Natale in Centro”. Ancora aperta la possibilità di presentare proposte

SULMONA – L ’amministrazione comunale comunica in una nota che sta lavorando al progetto, voluto dal Consigliere comunale Andrea Ramunno, denominato “Natale in Centro”, che sarà parte integrante del cartellone natalizio del Comune e ne arricchirà l’offerta complessiva. Il progetto procederà su due direttrici: un programma caratterizzato da circa 30 iniziative di intrattenimento nel centro storico, dal 6 Dicembre al 6 Gennaio. Non sarà trascurata la Comunicazione attraverso un piano coordinato finalizzato alla promozione di eventi, servizi e commercio nel centro urbano, rivolto all’area circostante la città e mirando anche alle zone di principale affluenza turistica.

Sarà realizzato per l’occasione un logo dedicato. Il programma, che vedrà il sostegno dell’amministrazione comunale, la sinergia con associazioni culturali e dei commercianti, e sarà realizzato dall’associazione DreamOn, è in fase di ultimazione, pertanto è possibile presentare ulteriori proposte e suggerimenti, soprattutto da parte di cittadini e imprese che vivono il centro storico.

L’obiettivo del progetto” dichiara il Consigliere Andrea Ramunno “è quello di animare e promuovere Sulmona nel periodo natalizio in una fase  in cui il sindaco Annamaria Casini e l’amministrazione stanno lavorando per la valorizzazione del centro storico”.

In una realtà cittadina, onestamente, visibilmente smorta, chissà che non si riesca a “rianimare” l’economia e l’ambiente sociale almeno nel periodo delle festività.

O.N.