ovidio news
Quando arriva il coronavirus e tu rimani bloccato alle Maldive in viaggio di nozze Quando arriva il coronavirus e tu rimani bloccato alle Maldive in viaggio di nozze
Se ti deve dire proprio male meglio organizzare la cosa in maniera da ritrovarti in un luogo confortevole. E quale posto migliore se non... Quando arriva il coronavirus e tu rimani bloccato alle Maldive in viaggio di nozze

Se ti deve dire proprio male meglio organizzare la cosa in maniera da ritrovarti in un luogo confortevole. E quale posto migliore se non il Cinnamon Velifushi Maldives un resort a 400 stelle che occupa un’intera isola, costo base 700 euro al giorno. Si erano appena sposati Olivia e Raul De Freitas, 27 e 28 anni, due sudafricani che malgrado le prime avvisaglie della pandemia, ma non avendo particolari restrizioni nel loro paese, hanno deciso di non rinunciare al loro viaggio di nozze. La storia è finita anche sul New York Times.

Così, quando la situazione dopo il 25 marzo è divenuta crisi nel mondo, si sono resi conto che non c’erano più voli disponibili per tornare a casa. Nessun volo diretto per il Sudafrica e nessuna certezza, nel momento in cui, attraverso la possibilità di altri scali avrebbero potuto rischiare di rimanere bloccati in qualche aeroporto straniero.

Poco male. I De Freitas, stabilita l’impossibilità a ripartire sono rimasti (gli altri ospiti erano riusciti a prendere il volo grazie ad uno scalo smistamento disponibile a Mosca) in un resort tutto per loro. Scrive il New York Times: «i due hanno regnato come sovrani prigionieri sulla propria isoletta» trascorrendo giorni «lunghi e pigri». A occuparsi di loro c’era infatti tutto lo staff del resort.

E quindi senza particolari dispiaceri, la vacanza della nuova famigliola s’è allungata indefinitamente. Poi dopo una lunga e “noiosa” routine arriva una svolta il 5 aprile; l’ambasciata comunica loro di tenersi pronti e fare i bagagli: sembrava si fosse trovata una situazione. Spostati in un altro resort di lusso, sono attualmente in attesa delle procedure, in compagnia di un’altra ventina di “sfortunati” sudafricani. Le spese maggiori sono sostenute dal governo maldiviano mentre anche dall’altro resort extra lusso fanno sapere che i due sposini non si dovranno preoccupare di nessuna spesa per ogni giorno trascorso sull’isola.

Il Cinnamon Velifuschi Maldives Resort, 750 dollari al giorno

Quando si dice: trovarsi nel luogo giusto al momento giusto

otrel