ovidio news
No snam? Si snam No snam? Si snam
Soddisfatti i Comitati cittadini per l’ambiente. Risoluzione approvata. Si contrasta la Snam. Speriamo però, che la soddisfazione non sia di quelle utili a colmare... No snam? Si snam

Soddisfatti i Comitati cittadini per l’ambiente. Risoluzione approvata. Si contrasta la Snam. Speriamo però, che la soddisfazione non sia di quelle utili a colmare la gioia di un momento. La posizione che la Regione Abruzzo ha preso sulla questione del progetto Snam. è importante. La battaglia continua, tutti sono sfavorevoli alla Snam, ma nessuno la impedisce. Misteri dell’epoca moderna. Certo i paladini ci sono e si alternano costantemente: li apprezziamo tutti, dal M5S ai centrodestra, dai centrosinistra alla Lega e così via.

E dunque i paladini del momento che raggiungono la prima fila sono, assieme ai comitati, consiglieri comunali e regionali, riconducibili al centrodestra che incaricano Marsilio di ricorrere al Consiglio di Stato con in mano i risultati del convegno scientifico svoltosi a Sulmona, il 27 giugno scorso.

Si cercano nuove vie, fondamentalmente che impediscano l’opera. Eppure i contratti e le risoluzioni a favore dell’opera qualcuno li avrà pure firmati. Ma se tutti son contrari e tutti vogliono apparire contrari, ci chiediamo come mai quest’opera continui il suo iter incontrastata. E cominciamo a sospettare che sotto sotto vi sia una complice presa di posizione silenziosa, ma di tutti, che ha compreso l’ineluttabile. Quest’opera sarà da farsi.

“Un vaso di coccio che viaggia insieme a vasi di ferro”. Questa è diventata la nostra carta costituzionale e i suoi principi, il popolo sovrano, il diritto, la democrazia e compagnia cantante.

otrel