ovidio news
Presentato oggi a Sulmona il Murale in memoria di  Fabrizia di Lorenzo Presentato oggi a Sulmona il Murale in memoria di  Fabrizia di Lorenzo
SULMONA 12 settembre – Cerimonia di presentazione oggi, alle 12,30 dell’opera murale sulla parete di ingresso della sede centrale delle Poste di Sulmona in... Presentato oggi a Sulmona il Murale in memoria di  Fabrizia di Lorenzo

SULMONA 12 settembre – Cerimonia di presentazione oggi, alle 12,30 dell’opera murale sulla parete di ingresso della sede centrale delle Poste di Sulmona in Piazza Brigata Maiella.

Il dipinto dedicato a Fabrizia Di Lorenzo, la giovane sulmonese vittima della strage di Berlino del 19 dicembre 2016. La cerimonia, intima e raccolta, si è svolta alla presenza della famiglia di Fabrizia, il papà Gaetano, già dipendente delle Poste, della mamma Giovanna, del fratello e della nonna, con il ricordo della giovane accostato al murale a lei dedicato dall’artista Luca Bifido.

Lo street artist casertano ha rappresentato la sua giovane vita, piena di colore e leggerezza, come una fanciulla alata che tiene in mano un colibrì, felice ed ignara del destino che si sarebbe, purtroppo, così barbaramente, presto compiuto.

Le autorità hanno pronunciato parole di vicinanza alla famiglia, riportando quanto Fabrizia fosse amata e benvoluta da chiunque l’abbia conosciuta: si sono avvicendati la senatrice Gabriella Di Girolamo, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, la consigliera regionale Marianna Scoccia, il vescovo, sua eccellenza Monsignor Fusco, il presidente della Provincia de L’Aquila, Angelo Caruso, la Responsabile Rete Territoriale Area Centro, Gaetana Treppiedi, e la Responsabile Filiale L’Aquila, Roberta Iacovozzi.

Il ricordo terribile di quella notizia che annunciava la scomparsa della nostra cara Fabrizia ha fortemente intriso le nostre coscienze di concittadini e di cittadini del mondo che appresero l’accaduto con incredulità e sgomento per quello che fu forse uno degli ultimi della cruenta serie di attentati effettuati su una popolazione inerme.

Un’occasione per tornare a riflettere su quei momenti e sul terrorismo, nelle parole degli intervistati da ovidionetwork, nel video che segue.

Interviste in occasione della presentazione del Murale per Fabrizia Di Lorenzo