ovidio news
Mini sbarchi. A Lampedusa, in nottata 21 tunisini Mini sbarchi. A Lampedusa, in nottata 21 tunisini
Prosegue il fenomeno dei “mini sbarchi”. Sono 21 i migranti di nazionalità tunisina sbarcati nell’isola di Lampedusa nella notte, giunti a bordo di una... Mini sbarchi. A Lampedusa, in nottata 21 tunisini

Prosegue il fenomeno dei “mini sbarchi”. Sono 21 i migranti di nazionalità tunisina sbarcati nell’isola di Lampedusa nella notte, giunti a bordo di una barca a vela. La polizia li ha individuati solo quando erano ormai giunti in terraferma e li ha subito condotti nel centro di accoglienza. Alcuni di loro sono stati medicati per piccole ferite, dovute forse allo sbarco avvenuto in zona rocciosa.

I mini sbarchi nella giornata di ieri avevano invece interessato anche le sponde della Sardegna dove, su segnalazione dei cittadini, in varie località della costa erano stati rintracciati una quarantina di migranti, tutti maschi, adulti e in buone condizioni di salute, che si aggiravano nella aree balneari. I migranti, di nazionalità algerina, dopo le formalità di rito erano poi stati condotti nel centro di accoglienza di Monastir.

O.N.

Fonte: Televideo RAI