ovidio news
Mihajlovic: ho la leucemia Mihajlovic: ho la leucemia
Il mondo del calcio e non solo è sotto shock: Sinisa Mihajlovic allenatore del Bologna ha annunciato di avere una leucemia acuta. Commosso con... Mihajlovic: ho la leucemia

Il mondo del calcio e non solo è sotto shock: Sinisa Mihajlovic allenatore del Bologna ha annunciato di avere una leucemia acuta. Commosso con la voce rotta Sinisa ha spiegato in conferenza stampa qual è la malattia che lo lo costringerà a stare lontano dai campi per qualche periodo.

Ho chiesto la conferenza stampa e riservatezza perché volevo io per primo dare la notizia alla squadra e a tutta la gente di quello che è successo. Mi dispiace che non tutti abbiano rispettato questa mia richiesta – ha ammesso Mihajlovic – per vendere qualche copia in più. Ho effettuato esami diagnostici attraverso le quali sono state scoperte alcune anomalie. I risultati sono stati una brutta botta… ma so bene che ce la posso fare a vincere la malattia. Ho pianto molto ma non sono lacrime di paura, so che ce la posso fare.

Il ‘sergente di ferro’, come conosciuto dagli addetti al lavoro per la sua grinta, per il piglio e la durezza del suo carattere, dopo essersi sottoposto agli esami clinici ha scoperto di aver contratto la malattia, che non gli consentirebbe di sedere alla panchina del Bologna. Meglio fermarsi e curarsi. Ma non lascerà il Bologna come sottolineato anche dal DS Walter Sabatini :”Sinisa ha in mano il Bologna e terrà in mano il Bologna fino alla scadenza del suo contratto. Qualunque cosa succeda nei prossimi giorni Mihajlovic resterà l’allenatore del Bologna”.

In conferenza stampa è presente anche il medico sociale del Bologna Gianni Nanni, che ha spiegato la situazione : È un problema nato il giorno prima del ritiro, quando abbiamo avuto il sospetto che si trattasse di una patologia del genere. In tempi rapidi abbiamo avuto la conferma, ovvero che si tratti di una leucemia acuta. È stato un caso perché il mister si è presentato con un problema tipico di uno sportivo ed abbiamo riscontrato questo tipo di patologia. Vent’anni fa non si poteva parlare di questa malattia, oggi con le conoscenze che abbiamo possiamo anche parlare di un futuro roseo per un allenatore che può fare la propria professione. Dovrà farà terapie che sono efficaci perché questa  è una malattia che si può combattere. Da martedì sarà ricoverato. Deve continuare la sua attività, deve poter dire ai giocatori se hanno fatto male. Non possiamo ancora dirlo quanto durerà. Sappiamo la diagnosi, ma non conosciamo il tipo. Speriamo che possa essere un passaggio corto. Per quanto riguarda il suo lavoro, speriamo di averlo più forte di prima. Vincendo questa battaglia tornerà fisicamente più forte di prima, sarà una macchina da guerra”..

Nelle ultime ore sono arrivati messaggi di solidarietà da molti personaggi pubblici, club sportivi e tifosi, ma ovviamente anche da amici e conoscenti del serbo. Al mitico Sinisa gli affettuosi auguri della redazione di Ovidio News.