ovidio news
“Livio il fanatico” denuncia il Governo del Demonio dai microfoni di  Radio Maria (video) “Livio il fanatico” denuncia il Governo del Demonio dai microfoni di  Radio Maria (video)
Siamo abituati ad aver paura dei fanatici, e ce li immaginiamo con una lunga barba, mentre, col cervello zuppo di citazioni del Profeta, attaccano... “Livio il fanatico” denuncia il Governo del Demonio dai microfoni di  Radio Maria (video)

Siamo abituati ad aver paura dei fanatici, e ce li immaginiamo con una lunga barba, mentre, col cervello zuppo di citazioni del Profeta, attaccano civili cristiani al fatidico grido: Allah el Akbar!

Quale lo stupore dell’ascoltatore ignaro, che imbattutosi nelle frequenza di Radio Maria ascolta frasi come questa: “il nuovo governo giallo-rosso sta portando a compimento il piano del demonio. Vuole imporre al posto del cristianesimo il culto di madre terra, al posto di Maria ci faranno adorare Gaia! Questo è il vero “nuovo umanesimo” di cui tanto si parla! E del resto questo piano è già a buon punto, come ci ha detto la Vergine Maria nel suo ultimo messaggio… ‘non vogliono riconoscere mio figlio come Dio, ma voi, saldi nella vostra fede, non permetterete che ciò accada’ “.

Per un po’ abbiamo pensato a una replica di 610, che la voce, appena camuffata, fosse quella di Lillo: non sembrava possibile che qualcuno pronunciasse seriamente frasi del genere. Ma poi abbiamo dovuto arrenderci all’evidenza. Questo tizio, Padre Livio Fanzaga, che scopriamo essere un acclamato predicatore e scrittore, crede davvero (o almeno finge di credere, non sappiamo) che ci sia un piano del demonio teso a sostituire la Madonna con Gaia, chiama a raccolta i cattolici con toni apocalittici, lancia accuse terrificanti di connivenza col demonio, è certo dell’aiuto di Maria che opportunamente manda continuamente messaggi in chiaro, da Medjugorie per invitare tutti i Cattolici, a testimoniare, ovviamente, la VERITA’ che solo loro, per grazie di Dio e intercessione della Bata Vergine, per qualche misteriosa ragione possiedono… Quindi abbiamo approfondito, per comprendere cosa gli frulli realmente nella testa. Ed ecco spuntare su internet le sue lucide e documentate allocuzioni. Ce l’ha in particolare con Giuseppe Conte, (che peraltro risulta invece ben introdotto nelle alte gerarchie della Chiesa…) e con il sociologo Edgar Morin, il padre della ‘teoria della complessità’ ma, pare, anche di un ‘nuovo umanesimo’ che Livio vede come il fumo negli occhi, come una sorta di religione concorrente che replica tutte le parole d’ordine della Chiesa (siamo tutti uguali, siamo tutti fratelli, siamo tutti figli di Dio, dobbiamo essere solidali, dobbiamo volere la pace) ma escludendo che per questo ci sia bisogno di credere in Dio, ovviamente nell’unico, Vero Dio.

Ecco le sue parole dal vivo.

Abbiate la compiacenza di ascoltarlo tutto, perché si tratta di un eccezionale crescendo di invettive. Considerando la potenza internazionale di Radio Maria, noi un po’ preoccupati siamo, anche perché più che in Gesù questo signore crede nel Dio della Bibbia che in quanto a odio e violenza fa una bella concorrenza ad Allah.