ovidio news
La TAV si farà: débacle a 5 stelle La TAV si farà: débacle a 5 stelle
Succede l’inimmaginabile, il Movimento che fu di Beppe Grillo ammaina la bandiera NO-TAV, orgogliosamente sbandierataper tutti i 12 anni di vita. beppe Grillo è... La TAV si farà: débacle a 5 stelle

Succede l’inimmaginabile, il Movimento che fu di Beppe Grillo ammaina la bandiera NO-TAV, orgogliosamente sbandierataper tutti i 12 anni di vita.

beppe Grillo è riuscito addirittura a farsi condannare per aver accettato di violare i sigilli di un manufatto abusivo creato dagli attivisti della Val di Susa nel corso dell’ultradecennale battaglia contro la devastazione della loro terra. Per anni inogni suo comizio Beppe Grillo ha denunciato la stupidità cronica e la disonestà (intellettuale e penale) di chi per ‘far viaggiare le mzozarelle a velocità supersonica’ è disposto a sacrificare una delle più belle valli d’Italia, trasformandola per anni e anni in un gigantesco cantiere senza che nulla giustifichi un tale scempio.

Il Presidente del Consiglio Conte ha annunciato ieri sera via Facebook che la TAV si farà, perché dopo le ultime trattative con Bruxelles, farla è diventato ‘più conveniente che bloccarla’. Di Maio, partecipe della decisione, ha tentato un diversivo di scarso impatto, spiegando, che in Parlamento il M5S voterà contro l’opera: non avendo la maggioranza, ovviamente, sarà del tutto inutile. La decisione è stata presa malissimo da gran parte del Movimento fondato da beppe Grillo, e si attendono per i prossimi giorni sviluppi importanti, anche perché solo duemesi fa Alessandro Di Battista aveva sfidato Salvini mandandogli a dire “se vuoi fare la TAV tornatene con Berlusconi”.