


Il blog di Fausto Soregaroli
Ci sarebbe una marea di argomentazioni per condannare a morte chi deciderà di condannare a morte un Orso che ha scelto solo di assomigliare a sè stesso vivendo in un territorio che, in ogni caso, gli apparteneva.
Un Orso contro tutti e solo perché l’ Umano o, meglio, il Disumano, è preso da megalomania e crede di essere al centro dell’ Universo e crede di potersi appropriare di tutto quel che vede e incontra.
A tutti possono succedere incidenti per la strada, ad esempio, così come molti di quelli che li provocano, escono da locali bevuti e strafatti a mattina presto e creano incidenti che portano a conseguenze mortali.
Spesso chi diparte sono madri e padri di famiglia che alle 5:00 del mattino si stavano recando al lavoro, oppure giovani che si stavano recando al lavoro e non si erano strafatti.
Allora, come la mettiamo ??
Mettiamo al muro tutti ???
Perché “ Non mettiamo al muro i veri Criminali che dominano incontrastati grazie ad un gregge di pecore che grida “ al Lupo, al Lupo ?!?! “.

Vi siete mai chiesti se la Vita la si possa ipotecare o meno ??
No, non la possiamo ipotecare !!
E senza andarcele a cercare, dovremmo pensare che andare in montagna può essere un rischio per essere morsi da una vipera.
Allora le sterminiamo tutte ?!?!
Può essere un rischio cadere in un crepaccio: chiamiamo una multinazionale del cemento per chiuderli tutti ?
Tante persone sono cadute in un dirupo e, allora, vietiamo l’ingresso alle montagna??
In Florida gli alligatori o chi per loro si ritrovano ovunque, tanto che, nonostante gli avvisi ovunque, a qualcuno che è rimasto in panne con l’auto, è stato sbranato da uno di loro, mentre controllava il motore:
li abbattiamo tutti ??
A Gibilterra vive una colonia di Bertucce e sappiamo che le Bertucce appartengono alla Famiglia dei Macachi e i Macachi in branco sono pericolossisimi:
li abbattiamo tutti ?
In altre regioni del Mondo, Linci e altri animali aggressivi, oltre ai Lupi, possono diventare pericolosi per la vita di un uomo e allora abbattiamo anche questi ??
Serpenti, coccodrilli, ragni velenosi, piante carnivore, sono un Sistema che la Natura ci mette a disposizione e, a chi desidera, a convivenza: non possiamo giustificarci, siamo grandi abbastanza.
Se non vi fidate, portate con voi una piccola arma da difesa personale: una piccola 38 parabellum, un pugnale di almeno trenta cm di lama, un sistema di allarme che spaventi o un arco con le frecce:
Ma non potete impadronirVi di un Ecosistema, soprattutto perché tutti Vi apparteniamo.
A meno che, da vili, andiate nella Savana, protetti da una grande Land Rover e, con fucili potenti, ammazziate Elefanti, Leoni, Leopardi e quanto vi pare, visto che voi siete tanto forti con i deboli e deboli con i forti.

Fausto Soregaroli