ovidio news
In breve dal Mondo In breve dal Mondo
Mosca. 27 luglio. 600 persone sono state fermate dalla polizia Russa durante una grande manifestazione dei movimenti di opposizione a Putin, organizzata dal famoso... In breve dal Mondo

Mosca. 27 luglio. 600 persone sono state fermate dalla polizia Russa durante una grande manifestazione dei movimenti di opposizione a Putin, organizzata dal famoso ‘dissidente’ Alexei Navalny. La protesta è originata dall’esclusione dalle elzioni di numerosi candidati scomodi per il regime.

Belfast, 27 Luglio. Nel villaggio di Craigavon, nella Contea di Armagh, una bomba è stata lanciata contro una pattuglia della Polizia, senza fare vittime. Secondo l’Intelilgence inglese questo episodio indica la ripresa dell’attività dell’ala radicale dei Repubblicani Irlandesi che non accettano la cessazione delle ostilità con la Corona britannica.

Tripoli, 27 luglio. Ammonterebbero a più di 100 le perdone morte nel naufragio avvenuto al largo de Al Kohms, porto a 120 chilometri a est di Tripoli. Un barcone con a bordo 250 emigranti non ha retto all’eccessivo carico, ed è affondato giovedì scorso. I sopravvissuti, salvati dai pescherecci presenti nella zona sarebbero 130. Sono stati riportati in Libia.

Hong Kong, 27 luglio. Proseguono i durissimi scontri di piazza fra migliaia di manifestanti e polizia, che haattuato una repressione durisima, nel tentativo di fermare quella che ormai appare una rivolta generalizzata contro il governo della città considerato succube del governo centrale di Pekino.