ovidio news
Il nuovo libro di Marcello Pamio: “Consigli e rimedi NATURALI per rinforzare l’organismo e potenziare le difese immunitarie” Il nuovo libro di Marcello Pamio: “Consigli e rimedi NATURALI per rinforzare l’organismo e potenziare le difese immunitarie”
Il fondatore di disinformazione.it consiglia uno stile alimentare e di vita in armonia con la natura, e l’utilizzo di integratori e rimedi possono sconfiggere... Il nuovo libro di Marcello Pamio: “Consigli e rimedi NATURALI per rinforzare l’organismo e potenziare le difese immunitarie”

Il fondatore di disinformazione.it consiglia uno stile alimentare e di vita in armonia con la natura, e l’utilizzo di integratori e rimedi possono sconfiggere tutte le paure legate alle malattie

Marcello Pamio - La strategia della creazione di malati - Pandora TV

La nostra Casa Editrice sta per mandare alle stampe (sarà pronto prima di Natale) il nuovo libro di Marcello Pamio, che si presenta come un eccezionale strumento per superare le paure legate alla (strumentalzzata) pandemia.

Riportiamo qui la breve introduzione di Marcello.

Il 2020 sarà un anno che ricorderemo per molto tempo: quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo infatti lascerà un segno indelebile nella storia dell’umanità.

Ma il presente lavoro non vuole entrare nel merito di quello che è successo e neppure valutare se le strategie messe in atto dal governo e dalle autorità sanitarie siano o meno corrette. La storia e i posteri giudicheranno.

L’idea del libro è originata dalla presa di coscienza che ancora oggi moltissime persone trasudano paura non da ogni cellula, ma da ogni atomo. C’è chi non esce più di casa se non per fare la spesa, e quando lo fa si barda come un ricercatore di un laboratorio di massima sicurezza. Tutto questo rasenta la follia.

Una enorme responsabilità ricade sui media che hanno veicolato per mesi soltanto notizie e immagini di morte e disperazione. Impaurire le masse ha delle conseguenze molto pericolose che si possono osservare in natura quando un gregge di pecore in preda al panico può essere trascinato in un burrone senza battere ciglio.

La questione Paura è talmente importante che le è stata dedicata tutta la seconda parte del libro.

Molto probabilmente oggi nel mondo uccide più quest’emozione che tantissime malattie!

Se è vero che l’uomo teme le cose che non conosce, è soltanto attraverso un sapere approfondito che si permette la razionalizzazione di un problema, che può alla fine sfociare nella ricerca di soluzioni.

Detto in sintesi: l’antidoto alla paura è la conoscenza!

Se so cos’è la montagna e come aggirarla o scalarla, quando me ne troverò una davanti non verrò paralizzato dalla sua imponenza e maestosità…

Non possiamo risolvere i problemi

con lo stesso tipo di pensiero

che abbiamo usato quando li abbiamo creati”.

A. Einstein

Oggigiorno purtroppo il pensiero unico infarcito di paura è totalmente direzionato verso la positività, il distanziamento, la mascherina, i tamponi e i vaccini. Soluzioni queste che lasciano molto a desiderare, perché sempre più spesso – come ha detto George Bernard Show – “la scienza non risolve un problema senza crearne altri dieci”.

La cosa che suona un po’ strana è che nessuno degli esperti intervistati in tv o sui giornali, nessuno del corposo comitato tecnico-scientifico ha mai parlato dell’importanza del sistema immunitario umano, del terreno organico e soprattutto dello stile di vita da mantenere prima e durante una eventuale situazione emergenziale.

Eppure sono conoscenze a dir poco vitali, tanto più in un momento come l’attuale: possono cambiare non solo la percezione che le persone hanno del problema, ma anche alleggerirlo, mettendole in una condizione di tranquillità!

Conoscere per esempio come funzionano le difese immunitarie e soprattutto come potenziarle, capire il senso biologico del microbiota, imparando anche a nutrire il corpo in modo sano e funzionale. Questi sono non a caso alcuni dei temi trattati nel libro.

Per giungere con tanti ringraziamenti alla magnificenza della Natura che come sempre viene in aiuto dell’essere più pericoloso del pianeta, con centinaia tra alimenti e molecole attive estremamente potenti! Solo qualche nome: glutatione, resveratrolo, lattoferrina, vitamina C e moltissimi altri doni che agiscono sinergicamente sia nella prevenzione del terreno che nel riequilibrio in caso di infezioni o altre problematiche.

Una persona che ha queste informazioni e sa come approcciarsi, sa anche come difendersi. Perché infatti si dovrebbe avere timore di un virus influenzale come il SARS-CoV-2?

Marcello Pamio