ovidio news
Il Ministro Costa nomina Giovanni Cannata nuovo presidente del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise Il Ministro Costa nomina Giovanni Cannata nuovo presidente del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise
Giovanni Cannata, 72 anni, già rettore dell’Università del Molise e già componente del Consiglio direttivo dal 2007 al 2012 è stato oggi nominato Presidente... Il Ministro Costa nomina Giovanni Cannata nuovo presidente del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise

Giovanni Cannata, 72 anni, già rettore dell’Università del Molise e già componente del Consiglio direttivo dal 2007 al 2012 è stato oggi nominato Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo è il nuovo presidente del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Fin al lontano 1972, poco dopo la laurea in economia e commercio, ha cominciato ad occuparsi di temi ecologici, agricoli e forestali, coordinando i primi corsi di formazione in politica dell’ambiente presso l’Istituto di Studi economici della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma. E’ stato poi Assistente ordinario in Economia e politica agraria presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’ Università degli Studi di Bari e per lunghi anni, docente di Politica Agraria e Forestale in numerose Università.

E’ socio dell’accademia Italiana di Scienze forestali e presidente del comitato tecnico interministeriale per la Montagna, oltre a ricoprire altri incarichi in ambiti diversi.

Un curriculum di tutto rispetto che fa ben sperare per il futuro di uno dei Parchi più importanti d’Europa. A lui gli auguri di buon lavoro di Ovidio News.

O. N.