ovidio news
I pagliacci di Bruxelles pensano alla nostra salute I pagliacci di Bruxelles pensano alla nostra salute
Attacco di Big Pharma all’ALOE, il più potente integratore alimentare. Il contributo di MacroLibrarsi L’accusa è di quelle difficili da ignorare. Addirittura, l’uso dell’ALOE... I pagliacci di Bruxelles pensano alla nostra salute

Attacco di Big Pharma all’ALOE, il più potente integratore alimentare. Il contributo di MacroLibrarsi

L’accusa è di quelle difficili da ignorare. Addirittura, l’uso dell’ALOE potrebbe portare a modificazioni genetiche.

In realtà è solo una solenne bufala, una costruzione basata su esami di laboratorio e verifiche su animali, il tutto effettuato naturalmente da ricercatori… “indipendenti”: In questo cas da un gruppo di ‘scienziati’ del Federal Institute for Risk Assessment (BfR) gli stessi famigerati ‘scienziati’ che hanno dato via libera niente meno che al glifosato… (vedi link con parere e motivazione). New meta-analysis of glyphosate-based plant protection products does not alter the assessment of the active substance – BfR Opinion No 008/2019 of 3 April 2019 (bund.de)

Siccome però risulta un po’ difficile convincere milioni di consumatori che usano l’aloe da decenni come potentissimo antiinfiammatorio e ricostituente, i nostri protettori se la sono presa con una delle componenti dell’aloe, con quella aloina che avendo anche un potere lassativo, è stata accusata di essere nientemeno che ‘potenzialmente cancerogena’.

Offriamo qui il contributo di macrolibrarsi, che affronta l’argomento in maniera approfondita. Intanto, ricordiamo ai nostri lettori che coltivare autonomamente l’aloe è semplicissimo.

L’aloina è tossica? (macrolibrarsi.it)

Ovidio Nework