ovidio news
Grande successo di partecipazione e pubblico per “Il percorso del lupo”, la 10 km di Villalago Grande successo di partecipazione e pubblico per “Il percorso del lupo”, la 10 km di Villalago
Villalago, 18 Agosto. Come da tradizione, il 17 agosto si è svolta a Villalago la gara podistica denominata “Percorso del lupo”, IX memorial Andrea... Grande successo di partecipazione e pubblico per “Il percorso del lupo”, la 10 km di Villalago

Villalago, 18 Agosto. Come da tradizione, il 17 agosto si è svolta a Villalago la gara podistica denominata “Percorso del lupo”, IX memorial Andrea Iafolla. Sulla distanza di dieci chilometri, diviso in due categorie competitive (uomini e donne). Uno spazio anche per i bambini, partiti con un’ora di anticipo. Il lupo è un’animale molto frequente, insieme all’orso, nel nostro borgo…

Umberto D’Agostino, classe 1991, dell’ A.S.D. TOCCO RUNNER è il vincitore di questa edizione, categoria uomini, mentre la categoria donne è stata vinta da Chiara Capodicasa, (Mannoppello Sogeda), tornata alle gare da poco e già ottima terza nel mese di maggio nella corsa della Valle Peligna, dopo due anni di assenza.

Ideata più di 30 anni fa da giovani della locale Pro Loco, la gara “il Percorso del Lupo” ha mantenuto nel tempo la costanza della data e dei luoghi dove si svolge. All’inizio nata come corsa campestre divenuta nel tempo è diventata una gara su strada asfaltata che richiama anche professionisti a livello regionale. Certamente il luogo dove si svolge, Villalago, offre splendidi panorami naturali di laghi (lago Pio e lago di Scanno) strade che costeggiano le nostre montagne dove la natura è ancora incontaminata. Poi il paese in festa, pieno di famiglie che accompagnano gli atleti venuti da fuori, la gente del pese che aspetta in piazza l’arrivo dei partecipanti per applaudirli al loro arrivo… come ieri. Campioni!

Rosaria Maria Gatta