ovidio news
Fridays for future a Sulmona: lo sbarco dei mille,  in corteo per dire no a chi distrugge l’ambiente. Fridays for future a Sulmona: lo sbarco dei mille,  in corteo per dire no a chi distrugge l’ambiente.
SULMONA – Tanti, proprio tanti gli studenti, oltre un migliaio, giovani attivisti di Fridays For Future Valle Peligna, hanno vita ieri mattina al Terzo... Fridays for future a Sulmona: lo sbarco dei mille,  in corteo per dire no a chi distrugge l’ambiente.

SULMONA – Tanti, proprio tanti gli studenti, oltre un migliaio, giovani attivisti di Fridays For Future Valle Peligna, hanno vita ieri mattina al Terzo Sciopero Globale per il Clima, rispondendo alle istanze nazionali ed internazionali per una settimana di mobilitazione. Con striscioni, slogan e dichiarazioni che chiedono risposte serie e concrete ai governanti per non far soffocare il pianeta. Il lungo corteo che è partito da viale Togliatti si è concluso in Piazza XX Settembre. Musica, letture dei loro testi, tanti applausi ed emozione, i ragazzi insieme ad esponenti di sindacati ed associazioni ambientaliste si ritroveranno ancora per discutere, organizzarsi in azioni propositive a difesa del loro futuro. Bravi ragazzi. Avanti così.

Ariel