ovidio news
E’ una bufala che uno studio dichiari l’origine naturale del COVID E’ una bufala che uno studio dichiari l’origine naturale del COVID
Lo studio cui fanno riferimento giornali e ‘scienziati’ non conclude affatto che il Covid 19 sia un Corona modificato in via naturale. “Nel mezzo... E’ una bufala che uno studio dichiari l’origine naturale del COVID

Lo studio cui fanno riferimento giornali e ‘scienziati’ non conclude affatto che il Covid 19 sia un Corona modificato in via naturale.

“Nel mezzo dell’emergenza sanitaria globale da Covid-19, è ragionevole chiedersi perché è importante conoscere l’origine della pandemia”, scrivono i ricercatori. “Capire nel dettaglio come un virus animale ha fatto il salto di specie per infettare l’uomo in modo così efficace ci aiuterà a prevenire simili eventi futuri”. Alla luce delle caratteristiche genetiche del virus SarsCoV2, “non crediamo che sia plausibile qualsiasi scenario che riconduca la sua nascita al laboratorio”. Per dimostrare in modo incontrovertibile l’origine naturale del virus bisognerà “ottenere sequenze virali correlate da fonti animali”. L’identificazione di un potenziale ospite intermedio, così come il sequenziamento del virus dai primissimi casi di contagio, potrà essere altrettanto utile”.

E’ questa la conclusione a cui è giunto uno studio pubblicato su Nature Medicine da un gruppo internazionale di ricerca guidato dal californiano Scripps Research Institute.

Risultato immagini per pangolino

Ma vi ricordate del pangolino? L’animaletto subito indicato come responsabile della trasmissione all’uomo, dai pipistrelli… Ebbene, anche quella era una bufala, un’ipotesi iniziale priva di riscontri, riscontri che dopo ‘una sfila di ricerche’ non sono state trovate. Fonte? Ma “Nature Medicine”, ovviamente.


Ovidio News