ovidio news
Di Girolamo M5S: misure per fronteggiare il Coronavirus, sostegni economici alle imprese e alle famiglie Di Girolamo M5S: misure per fronteggiare il Coronavirus, sostegni economici alle imprese e alle famiglie
ROMA – Il Governo già è all’opera per fronteggiare l’epidemia Coronavirus. La previsione è che uno strascico di fatti negativi saranno destinati ad indebolire... Di Girolamo M5S: misure per fronteggiare il Coronavirus, sostegni economici alle imprese e alle famiglie

ROMA – Il Governo già è all’opera per fronteggiare l’epidemia Coronavirus. La previsione è che uno strascico di fatti negativi saranno destinati ad indebolire il tessuto economico del nostro paese. Ieri Vito Crimi, Luigi Di Maio, Giancarlo Cancelleri hanno indetto una conferenza utile per conoscere una serie di azioni da parte del Governo rivolte al paese da qui ai prossimi mesi. Inutile negare che la situazione è di estrema difficoltà ma il Governo ha intenzione di affrontare il problema con la massima attenzione e con tutte le sue forze. Ma sentiamo cosa ci dice Gabriella Di Girolamo, la senatrice sulmonese che questa mattina ha pubblicato sui social i contenuti delle misure che verranno prese. Fatti dunque contro tutti coloro che, invece, strumentalizzando ai danni degli italiani argomenti così delicati, non fanno altro che infangare il nostro paese:

“Oggi ho partecipato” scrive la Di Girolamo, “alla conferenza stampa indetta dal nostro capo politico Vito Crimi insieme al ministro Luigi Di Maio, al viceministro Giancarlo Cancelleri e al sottosegretario Laura Castelli sul tema delle misure in atto per fronteggiare l’epidemiologia #coronavirus e su come il Governo si stia preparando a affrontare la fase successiva, quella che riguarda il sostegno economico di imprese, famiglie e di tutto il tessuto che costituisce il sistema Italia.

Oltre alle importanti misure di contenimento del contagio dal virus, ho ascoltato importanti dichiarazioni che vi voglio qui riportare onorando quel principio di trasparenza verso i cittadini in cui questo governo crede.

🔴 7,5 miliardi di euro per imprese e famiglie del territorio italiano
🔴 716 milioni di euro per il rilancio del Made in Italy nel mondo
🔴 un piano di rilancio cantieri a sostegno della domanda interna pari a 109 miliardi di euro
🔴 un piano di riduzione delle tasse
🔴 flessibilità di bilancio dai vincoli imposti dall’UE
🔴 acquisto di strumentazione per la terapia intensiva con i soldi delle nostre restituzioni

In un momento così delicato per il nostro Paese e per tutti noi che lo viviamo, dobbiamo essere uniti e mostrare al mondo intero cosa significa essere italiani. È il momento del coraggio, é il momento di reagire e dobbiamo farlo tutti insieme a prescindere dai colori politici.

Quando vedo esponenti di opposizioni che si recano all’estero rilasciando dichiarazioni alla stampa estera che gettano solo fango sul sistema Italia, allora non ci sto più.

Oppure quando si attribuisce alla ministra Azzolina, alla quale va tutta la mia solidarietà, la responsabilità di una registrazione audio contenente notizie assolutamente distorte solo per il gusto di lanciare Fake news (la senatrice Sbrollini di Viva Italia ha appena dichiarato la sua piena responsabilità su quella registrazione), penso che solo facendo squadra si riuscirà a fronteggiare al meglio questo temporaneo stato di emergenza”.

La senatrice conclude chiedendo di continuare a seguire le indicazioni del Governo, così come sta già accadendo in maniera assennata. In quanto alle proposte economiche sul Coronavirus saranno presto portate come oggetto di discussione in Consiglio dei Ministri.

“Facciamo squadra, facciamolo per il bene della nostra società, della nostra salute, della nostra immagine e della nostra economia”.

E fare squadra è sempre stato utile all’Italia.

M.D.D.