ovidio news
Ciao presidente! Ciao presidente!
Figuraccia Italo-Spagnola, il Tribunale costretto a rilasciare in tempo record Carl Puijdemont, che immediatamente dichiara “avanti fino all’indipendenza della Catalogna” (VIDEO ANSA) 25 Settembre... Ciao presidente!

Figuraccia Italo-Spagnola, il Tribunale costretto a rilasciare in tempo record Carl Puijdemont, che immediatamente dichiara “avanti fino all’indipendenza della Catalogna” (VIDEO ANSA)

25 Settembre 2021 Far arrestare un perseguitato politico, un uomo condannato dal tribunale speciale spagnolo per la grave colpa di aver indetto in Referendum democratico è stata di per sé un’azione indegna. Se poi questo esule è protetto dalle leggi e dalle sentenze del Tribunale Europeo, e il tribunale incaricato di confermarne l’arresto non può fare altro che rilasciarlo dopo 12 ore, allora l’azione oltreché indegna è stupida e copre di ridicolo i due governi che l’hanno orchestrata, quello spagnolo e quello “dei migliori”.

Puigdemont libero, nessuna misura cautelare – Mondo – ANSA.it

Puidjemont arrestato ad Alghero – Ovidio Network

Puijdemont è stato accolto all’uscita dal carcere da un centinaio di indipendentisti sardi (cui il messaggio del governo italiano è arrivato forte e chiaro), mentre le autorità regionali sarde hanno dal canto loro accolto con soddisfazione la notizia della rapida conclusione della vicenda.

Ovidio Network, che spesso si è occupato delle lotte catalane, si associa auspicando che gli ideali di libertà e autodeterminazione dei popoli non debbano più subire la repressione degli Stati Nazionali e delle loro classi dirigenti, tese a mantenere lo status quo e dunque il loro potere.

Franco Slegato

La foto è tratta da Sardiniapost.it