ovidio news
Caso Bibbiano, Claudio Foti torna libero Caso Bibbiano, Claudio Foti torna libero
Claudio Foti, torna ad essere un’uomo libero. A stabilirlo è stato il tribunale del Riesame di Bologna che ha accolto l’istanza dell’avvocato dello psicoterapeuta,... Caso Bibbiano, Claudio Foti torna libero

Claudio Foti, torna ad essere un’uomo libero. A stabilirlo è stato il tribunale del Riesame di Bologna che ha accolto l’istanza dell’avvocato dello psicoterapeuta, Girolamo Andrea Goffari.

Foti direttore scientifico della Onlus “Hansel e Gretel” di Moncalieri, che è stata coinvolta nella inchiesta “Angeli e demoni” che vede coinvolti psicologici,sindaci, assistenti sociali ed educatori in un presunto giro di affidi illeciti di minori strappati dalle proprie famiglie a Bibbiano, nella Val d’Enza.

Resta però l’altro capo d’accusa che quello di abuso d’ufficio, come spiegato dal legale: “L’altro è l’abuso d’ufficio in concorso – si legge su Ansa – perché sarebbe stato consapevole che le psicoterapie che gli venivano pagate dovevano essere bandite con concorso e non affidate direttamente“.

L’avvocato ha poi aggiunto “Mi spiace che un uomo che ha difeso per 30 ann persone maltrattate, bambini e bambine vittima di violenza possa avere un’immagine lesa, quando ha ricevuto attestati di stima da tutta Italia per tutta la sua carriera”, e poi aggiunge “Non può essere accusato di aver manipolato pazienti, li abbiamo dimostrato e ora punteremo all’archiviazione”.

Il giudice ha disposto per Claudio Foti l’obbligo di residenza e firma a Pinerolo.

M. M