ovidio news
Avellino: la società del rischio “in action”, terribile nuvola nera sulla città, brucia fabbrica di componenti plastici (video) Avellino: la società del rischio “in action”, terribile nuvola nera sulla città, brucia fabbrica di componenti plastici (video)
Brucia da questa mattina la ICS (Industrie Composizioni Stampate), fabbrica di manufatti in plastica (scatole per batterie d’auto) nella zona industriale di Pianodardine, alla... Avellino: la società del rischio “in action”, terribile nuvola nera sulla città, brucia fabbrica di componenti plastici (video)

Brucia da questa mattina la ICS (Industrie Composizioni Stampate), fabbrica di manufatti in plastica (scatole per batterie d’auto) nella zona industriale di Pianodardine, alla periferia di Avellino. Come si può vedere nel video dei Vigili del Fuoco, l’incendio è terrificante, la nube tossica, nera come il carbone, ha iniziato a coprire le case vicine alla fabbrica, per poi allargarsi .

I residenti della città Irpina sono stati invitati a non uscire di casa, ma moltissimi hanno partecipato ad una sorta di auto-evacuazione, chiudendo i negozi e le attività, allontanandosi velocemente con le auto, e lasciandosi alle spalle l’immensa nuvola nera. L’incendio è circoscritto, ma non basta l’acqua delle pompe dei VdF a spegnerlo. Il Prefetto sta già disponendo la situazione di emergenza, che comporta la chiusura delle scuole.

Senza averlo programmato, ecco il secondo articolo dell’inchiesta “La società del rischio”. Fra qualche anno, da semplici e fredde statistiche, verremo a sapere che questo ‘incidente’ avrà causato un incremento nei morti di cancro e leucemia, nelle malformazioni genetiche dei neonati, e di decine di altre patologie.

Ovidio News