ovidio news
Appello a non votare 5 Stelle da parte dello storico Meet-Up Sulmona Appello a non votare 5 Stelle da parte dello storico Meet-Up Sulmona
L'attuale gruppo afferente al Cinquestelle sulmonese non ha nulla a che vedere con gli ideali per cui il Movimento è nato. Appello a non votare 5 Stelle da parte dello storico Meet-Up Sulmona

Giriamo il comunicato del Meet-Up Amici di Beppe Grillo Sulmona

L’attuale gruppo afferente al Cinquestelle sulmonese non ha nulla a che vedere con gli ideali per cui il Movimento è nato. Dunque votare queste persone sarà come votare i traditori di una rivoluzione che avrebbe dovuto distinguere il Movimento da tutti quei sistemi di compromesso ed ipocrisia che avevano distrutto il nostro paese negli ultimi trent’anni.

Oltretutto a Sulmona, chi ha militato nel nostro gruppo, non può dimenticare le azioni della senatrice/notaimprenditrice di Girolamo, che oltre a non aver contato nulla in Abruzzo, Salvo aver comprato un auto nuova, messo una fontanella alla stazione, contrastato i carretti a cavallo a Roma e modificato la risposta all’in bocca al lupo che adesso è “viva il lupo”; oltre a questo, dicevamo, non possiamo dimenticare il modo non democratico con cui un intero gruppo è stato sfrattato dalla sua sede, senza uno straccio di votazione e senza la possibilità di dialogo. E non possiamo non osservare l’arruolamento di persone che non avevano avuto mai a che fare col Movimento cittadino, salvo avvicinarsi esclusivamente alla lista salva faccia che andrà nel migliore dei casi a fare da ruota di scorta al gruppo di Di Piero.

Ecco le ultime dimissioni (oggi) di un consigliere abruzzese Giampiero Lettere del comune di Pescara; parole significative di chi, dopo incredibili fatiche, si ritrova oggi a governare con Draghi, Salvini, Berlusconi e Renzi. Senza contare la perdita di identità, dal momento che il Cinquestelle è oggi diluito nel Centrosinistra.

OGGI SI CONCLUDE IL MIO IMPEGNO COME PORTAVOCE DEL M5S

Oggi ho rassegnato le mie dimissioni da portavoce del Movimento 5 Stelle nel Comune di Pescara alla capogruppo Erika Alessandrini, che ringrazio di cuore per la fiducia finora accordatami, unitamente ai colleghi Massimo Di Renzo e Paolo Sola.
A tutti gli attivisti e portavoce del Movimento 5 Stelle abruzzesi e non, va il mio ringraziamento.
Questo non è più il Movimento che ho conosciuto nel 2009 e non lo è più da troppo tempo. Dopo le Elezioni del 2018 sono avvenuti mutamenti nella
linea politica nel M5S, che si è trasformata da prima forza politica, alternativa a destra e sinistra, ad alleata di tutte le forze politiche, appoggiando l’attuale coalizione istituzionale con Draghi Premier, rinnegando ogni coerenza ideologica ed implodendo tra mille lotte interne e senza alcun rispetto per i valori fondativi.
Prendo atto che il nuovo M5S del Presidente Conte sarà un Partito Politico la cui collocazione è inevitabilmente alla Sinistra del paese e, per le motivazioni che ho prima esposto, faccio un passo indietro. A tutti coloro che vorranno rimanere nel nuovo Partito del M5S auguro buon lavoro ed un sincero in bocca al lupo, ma io non ne farò parte perché il mio percorso è un altro.

Intendo continuare L’incarico di consigliere comunale con il massimo impegno perché sono stato eletto da cittadini che hanno creduto in me a prescindere dalle appartenenze politiche.
Sono anche un tecnico ed intendo continuare a contribuire alla crescita ed al miglioramento di questa città da una posizione equidistante e non pregiudiziale, critica certamente ma costruttiva, in assoluta coerenza con quello che finora ho fatto, senza paletti o ordini di partito.
Entro nel Gruppo Misto continuando il mio mandato elettorale con rinnovato entusiasmo, senza simboli di partito e continuando ad impegnarmi con serietà e professionalità, mettendo a disposizione la mia esperienza direttamente alla Città di Pescara, a cui risponderò esclusivamente, nel solo fine di tutelare l’interesse dei cittadini. Sono sempre stato e rimango a disposizione di tutti e tutte, lavorare insieme sarà ancora più bello!

Grazie a tutti.

Ovidio Network