ovidio news
Berlino: dipendenti Amazon in sciopero nei prime day. Berlino: dipendenti Amazon in sciopero nei prime day.
Berlino. Il 15 luglio nel giorno del “prime day”(giornata globale di shopping) proprio in questa occasione oltre 2mila dipendenti di sette siti in  Germania... Berlino: dipendenti Amazon in sciopero nei prime day.

Berlino. Il 15 luglio nel giorno del “prime day”(giornata globale di shopping) proprio in questa occasione oltre 2mila dipendenti di sette siti in  Germania hanno scelto di scioperare.

I lavoratori  tramite i loro sindacati stanno avanzando a livello globale tramite la Uni Global Amazon Alliance la richiesta di un adeguamento degli stipendi.
La decisione di garantire la consegna entro un giorno ai clienti Prime ha penalizzato i dipendenti, costringendoli ad aumentare la velocità di esecuzione e creando ulteriori pressioni sul lavoro. Negli Stati Uniti è la prima volta che i lavoratori Amazon si uniscono per fermare la produzione in una giornata così cruciale come il Black Friday di Amazon.
Gli scioperi hanno colpito i siti di Rheinberg, Lipsia, Graben, Coblenza, così come i due centri di Amazon a Bad Hersfeld.