ovidio news
Il Natale non è solo la festa per i bambini. Da un po’ di anni, soprattutto grazie ai social, anche gli adulti lo apprezzano...

Il Natale non è solo la festa per i bambini. Da un po’ di anni, soprattutto grazie ai social, anche gli adulti lo apprezzano di più e il web è pieno di foto suggestive. Le città sono un trionfo di luci e addobbi, le persone sono invogliate ad uscire per vedere le vie e le piazze piene di colori e sbrilluccichii. Luci d’artista, ma anche foto d’artista. Sembra che ci sia una gara fra chi rende la città più fiabesca e chi fa la foto più bella, dunque, arti che si incontrano. I monumenti sono meno austeri, le piazze sono più vive, soprattutto nei comuni dove i segni del terremoto sono ancora evidenti, i borghi di montagna diventano caldi e accoglienti e l’atmosfera umida del mare meno aspra.

Poter visitare tutti i borghi d’Abruzzo sarebbe bello, ma non sempre possibile, allora, Ovidio News vi invita a mettere la vostra foto con didascalia della località (pena l’esclusione) fra i commenti di questo post. Non dimenticate di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook, condividere il post e taggare i vostri amici. Il concorso scade il 10 gennaio, i vincitori saranno proclamati entro la settimana successiva.
Vinceranno la foto con più like e quella che sarà giudicata più bella dalla redazione di Ovidio News.

Il premio?
Gli autori, insieme alle loro famiglie, avranno un tour con guida a Sulmona, una cittadina ricca di storia, la sua nascita è riconducibile alla distruzione di Troia. Nella città di Ovidio è possibile trovare ancora traccia dei resti dell’età romana. Federico II fece costruire un’opera di ingegneria civile che tutt’oggi è il suo simbolo: l’acquedotto. Un centro storico ricco di monumenti che non finirà di stupirvi per la bellezza, infatti non sfuggì al regista Mario Monicelli per girare “Parenti serpenti”.
Inoltre per i vincitori libri SiEdizioni e pubblicazione delle foto su Ovidio News.

O.N.