ovidio news
Bibbiano, Claudio Foti indagato per maltrattamenti in famiglia Bibbiano, Claudio Foti indagato per maltrattamenti in famiglia
Bibbiano. Nuove accuse per Claudio Foti, psicoterapeuta della onlus Hansel e Gretel di Torino, coinvolto nell’inchiesta sugli affidi illeciti della Procura di Reggio Emilia... Bibbiano, Claudio Foti indagato per maltrattamenti in famiglia

Bibbiano. Nuove accuse per Claudio Foti, psicoterapeuta della onlus Hansel e Gretel di Torino, coinvolto nell’inchiesta sugli affidi illeciti della Procura di Reggio Emilia e dei carabinieri. Foti è stato indagato adesso, secondo quanto riporta l’Ansa, anche per maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli.

All’accusa di maltrattamenti si è pervenuti ascoltando intercettazioni fatte per altri reati relativi all’inchiesta di Bibbiano; nello specifico, Foti si sarebbe speso in minacce ed avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti della moglie, Nadia Bolognini. Anche la Bolognini è indagata nella medesima inchiesta dell’ex marito ed è finita agli arresti domiciliari.

Probabilmente il nuovo fascicolo verrà stralciato e mandato per competenza in Piemonte. Dei maltrattamenti in famiglia si faceva riferimento anche nell’ordinanza del Gip, dove Foti veniva definito “portatore di una personalità violenta e impositiva”. “Non e’ stata presentata alcuna denuncia da parte della moglie – ha detto all’AGI l’avvocato Coffari – e non ci sono state aggressioni fisiche né insulti nei confronti dei familiari. Il mio cliente ha perso la pazienza in un paio di occasioni e ha rotto dei piatti. Penso che questa accusa sara’ archiviata”.

M. M