

Villalago: notte bianca del libro, 5 agosto
AbruzzoCronacaCulturaEventiManifestazioniSport e turismosulmona 25/07/2023 Ovidio

Alla terza edizione, un appuntamento da non perdere
Fabrizio Zani
Villalago, 950 metri sui monti Abruzzesi, nella valle del Sagittario, è famosa nel mondo soprattutto per la presenza dell’orso e degli animali confidenti, in particolare cervi, che passeggiano indisturbati per le vie del paese.
Ma ormai per il terzo anno, i villalaghesi (anzi, il “villacchiani” in lingua locale) stanno portando alla ribalta il loro borgo anche dal punto di vista culturale, con questo appuntamento di anno in anno più prestigioso.
Nella serata e nella notte di sabato infatti, a presentare i loro libri saranno autori di tutto rispetto, a partire dall'”Abruzzese fuori sede” (la “star di internet” Gino Bucci) per continuare con Ercole Wild, guida di montagna celebre soprattutto in Abruzzo, Padre Nike, il giovane sacerdote ballerino che tante preoccupazioni ha procurato alle gerarchie ecclesiastiche, a Rosario Iermano, percussionista di Pino Daniele e tanti altri grandi della musica italiana.
Ci saranno concerti e performance di musica popolare, uno spettacolo di burattini e un laboratorio di costruzione con la carta per i bambini.
Dalle 17 all’alba, una no-stop che lascerà il segno.
Benvenuti a Villalago.