ovidio news
Iniziative sul territorio: i deputati teramani del M5S in prima linea con i cittadini Iniziative sul territorio: i deputati teramani del M5S in prima linea con i cittadini
TERAMO – La redazione è molto sensibile nei confronti di quei parlamentari, qualsiasi sia il loro colore politico, che si attivano sul territorio con... Iniziative sul territorio: i deputati teramani del M5S in prima linea con i cittadini

TERAMO – La redazione è molto sensibile nei confronti di quei parlamentari, qualsiasi sia il loro colore politico, che si attivano sul territorio con iniziative utili ai cittadini, soprattutto laddove le distanze fra politica e territorio, grazie a questo, si accorciano. In questi giorni i deputati teramani del M5S danno il via ad alcuni incontri, il primo promosso dai deputati Fabio Berardini, Antonio Zennaro e Valentina Corneli; comunicano quanto segue: “In un momento storico delicato come l’attuale, le persone e le idee sono al centro del dibattito politico. La partecipazione alle scelte politiche è fondamentale ed ascoltare le richieste che provengono dai territori è  imprescindibile” dichiarano i parlamentari teramani del Movimento 5 Stelle.

I cittadini hanno tante cose da dire, hanno tante domande a cui è necessario rispondere, richiedono  di essere coinvolti e soprattutto è necessario dire loro la verità.

Vi aspettiamo dunque venerdì 29 novembre alle ore 20.30 presso Palazzo Saliceti a Bellante per una serata all’insegna del confronto. Saranno affrontati i temi relativi alla legge di bilancio 2020, al Decreto Sisma, al Decreto Clima ma soprattutto sarete ascoltati. Con l’occasione inizieremo a prepararci anche alle prossime elezioni amministrative” continuano i deputati.

L’incontro è pubblico e l’invito è rivolto a tutti i cittadini.  Il contributo di ciascuno è importante e solo così cioè dalle idee si può ripartire.” concludono Fabio Berardini, Antonio Zennaro e Valentina Corneli.

Inoltre Fabio Berardini sabato sarà a l’Aquila per dare inizio ad una serie di incontri volti al contatto diretto con i cittadini e le loro istanze. L’argomento principale, in questo caso, riguarderà i temi della ricostruzione. Ecco cosa ci dice: “Occuparsi del territorio, comprenderne le problematiche ascoltando le istanze dei cittadini per cercare soluzioni condivise è uno degli aspetti fondamentali di una politica moderna, efficiente ed efficace. Una più attiva partecipazione della società alla vita pubblica e alla formazione delle decisioni politiche credo sia il giusto obiettivo da perseguire” dichiara il deputato.

Prende così avvio un ciclo di incontri sul territorio con lo scopo proprio di ripartire dalle idee dei cittadini. Il primo avrà come location, la splendida città dell’Aquila, capoluogo della nostra regione che necessita, anche in virtù dei tragici eventi calamitosi che l’hanno colpita, di un’attenzione ed impegno costante nel tempo delle istituzioni e di chi le rappresenta per assicurarne un pronto rilancio” continua Berardini.

Vi aspetto sabato 30 novembre alle ore 17 presso la sala meeting dell’Hotel Castello. Affronteremo tanti temi, quello delicato della ricostruzione, parleremo delle novità dal Parlamento ma soprattutto sarete ascoltati.

L’incontro è pubblico e l’invito è rivolto a tutti i cittadini.  Ripartire si può solo con una politica efficace che tiene in considerazione i temi che stanno a cuore ai cittadini” conclude il deputato attivissimo sul territorio anche per la sua attività di formazione.

Le iniziative ci sono, adesso tocca alla cittadinanza cogliere l’occasione e partecipare attivamente.

Ovidio News