ovidio news
Prima domenica del mese. Potremo non accorgerci più dei giorni che passano ma in questo weekend avremmo avuto la possibilità di visitare gratuitamente tutte...

Prima domenica del mese. Potremo non accorgerci più dei giorni che passano ma in questo weekend avremmo avuto la possibilità di visitare gratuitamente tutte le nostre bellezze. Possiamo ancora farlo, anche se da casa, il nostro patrimonio culturale e artistico é fruibile.  


Il Mibact propone il “Gran virtual tour”: un viaggio digitale lungo tutta la Penisola: si può esplorare online la bellezza del patrimonio culturale italiano attraverso i tour virtuali di teatri, archivi e biblioteche, musei e parchi archeologici statali alla scoperta di platee, foyer e palcoscenici, del prezioso patrimonio cartaceo e delle collezioni ricche di opere note e di tanti capolavori ancora da scoprire.

Dai segreti del Teatro San Carlo di Napoli alla Biblioteca del Quirinale, dalla Piramide Cestia a Roma al Castel Del Monte ad Andria, dal Foro di Pompei al Castello di Racconigi.Tutti sono invitati a partecipare con gli hashtag #artyouready e #granvirtualtour.

Ovidio News