ovidio news
Morra a Pescara: “L’Abruzzo interessato dall’espansione della mafia foggiana” Morra a Pescara: “L’Abruzzo interessato dall’espansione della mafia foggiana”
PESCARA – Intervenendo, presso la Questura di Pescara, a un evento a margine del premio “Falcone e Borsellino” (di cui abbiamo dato notizia ieri),... Morra a Pescara: “L’Abruzzo interessato dall’espansione della mafia foggiana”

PESCARA – Intervenendo, presso la Questura di Pescara, a un evento a margine del premio “Falcone e Borsellino” (di cui abbiamo dato notizia ieri), il Presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra ha fatto il punto sull’attuale situazione abruzzese.

Morra ha dichiarato che “attraverso il Molise il territorio del sud dell’Abruzzo è stato particolarmente interessato dalla cosiddetta ‘quarta mafia’, cioè quella foggiana. Poi bisogna aggiungere che un figlio di Totò Riina si trova in Abruzzo e che l’economia abruzzese è anche e soprattutto turismo e nell’economia del turismo, della ristorazione e della ricettività le infiltrazioni di stampo mafioso sono sempre più segnalate, soprattutto nel mondo Adriatico”. Marra ha aggiunto che “c’è necessità di prestare attenzione e diffondere una cultura antimafia che permetta di acquisire quegli strumenti conoscitivi con cui immediatamente riconoscere un fenomeno, perché non riconoscere una richiesta estorsiva o accettarla perché non si sa come reagire significa concedere campo a queste organizzazioni che sono in guerra con lo Stato”.

O. N,