ovidio news
Il Sindaco di Lampedusa “porti  mai chiusi, ma con Salvini al governo non si poteva dire” Il Sindaco di Lampedusa “porti  mai chiusi, ma con Salvini al governo non si poteva dire”
Stanno facendo scalpore le parole di Salvatore Martello, il sindaco di Lampedusa, che a proposito di sbarchi dichiara “ i porti sono sempre stati... Il Sindaco di Lampedusa “porti  mai chiusi, ma con Salvini al governo non si poteva dire”

Stanno facendo scalpore le parole di Salvatore Martello, il sindaco di Lampedusa, che a proposito di sbarchi dichiara “ i porti sono sempre stati aperti” nulla è cambiato durante la gestione del leader della Lega Matteo Salvini. Continua Il Sindaco “i porti sono sempre stati aperti e i migranti hanno continuato ad arrivare durante questi ultimi 14 mesi, così come stanno arrivando in questi giorni”.

A suo dire, Matteo Salvini ex ministro degli interni, starebbe raccontando solo una miriade di frottole scrollandosi di dosso il problema mai risolto e giustificandosi dicendo – che non è più lui a capo del Viminale- e per questo motivo gli sbarchi sarebbero aumentati.

In realtà a smentire Salvini non ci sarebbero solo le parole del sindaco ma anche le stime.

Martello intervenendo nella trasmissione “cosa succede in città” ha spiegato che, il fenomeno degli sbarchi é esattamente identico a prima. Ma allora perché parlarne solo ora?

Secondo le dichiarazioni del sindaco, durante il governo giallo verde non si poteva parlare, nessuno poteva raccontare se c’era o non c’era uno sbarco. Oggi invece gli sbarchi vengono comunicati a tutti gli Italiani. Continua il sindaco: “ Gli italiani sono convinti che con il precedente Governo i porti fossero chiusi, che gli sbarchi non ci fossero più. Invece non è così c’erano comunque gli sbarchi e i porti erano aperti”. E ancora: “Le ONG sono state usate come specchietto per le allodole per far credere agli elettori che il Decreto Sicurezza e la strategia dei porti chiusi davvero avessessero fermato l’invasione”

CASSIA