ovidio news
Conte riceve il nuovo incarico da Mattarella Conte riceve il nuovo incarico da Mattarella
29 Agosto, ore 11.00. Da pochi minuti Giuseppe Conte ha ricevuto dal presidente Mattarella l’incarico di formare il nuovo governo, che nasce sull’asse M5S-PD... Conte riceve il nuovo incarico da Mattarella

29 Agosto, ore 11.00. Da pochi minuti Giuseppe Conte ha ricevuto dal presidente Mattarella l’incarico di formare il nuovo governo, che nasce sull’asse M5S-PD con l’appoggio di LEU e dei gruppi delle autonomie.

Conte ha dichiarato di accettare con riserva, e di aver dovuto superare la difficoltà personale del cambiamento di sostegno, dalla Lega al PD, ma di essersi deciso per il Sì all’incarico consapevole di avere sempre e comunque servito in coscienza gli interessi del Paese, e nella convinzione che proprio per continuare a servire questo interesse un nuovo governo sia indispensabile. Conte ritiene che la maggioranza PD- M5S possa garantire una politica basata sulla “ricerca della giustizia sociale, della modernizzazione del paese, sul primato del lavoro e dell’eguaglianza, territoriale, sociale e di genere“. Entro la prossima settimana dovrebbe essere pronta la lista dei ministri che probabilmente, su input di Beppe Grillo, conterrà molte personalità indipendenti e competenti nelle loro rispettive materie, ‘sottoposte’ a un controllo politico da parte dei sottosegretari. Un nuovo esperimento dunque. sempre in attesa del voto di Rousseau.

O.N.