ovidio news
Seconda Guerra Mondiale: una sconfitta premeditata Seconda Guerra Mondiale: una sconfitta premeditata
Sta per uscire il secondo libro di Enrico Montermini, il giovane storico di Reggio Emilia che grande successo di pubblico e di critica ha... Seconda Guerra Mondiale: una sconfitta premeditata

Sta per uscire il secondo libro di Enrico Montermini, il giovane storico di Reggio Emilia che grande successo di pubblico e di critica ha ricevuto per il suo primo libro, “Mussolini e gli Illuminati”, in cui affrontava gli aspetti meno conosciuti del Ventennio Fascista, e l’opera svolta in quegli anni dalle sette segrete, in gran parte di matrice inglese. Questa volta Montermini prende in esame, con la consueta eccezionale mole di documenti e riferimenti storici poco o nulla considerati nella storiografia ufficiale, lìinfluenza avuta dalla Gran Bretagna sul regime fascista, e come questa influenza abbia rapidamente e inevitabilmente determinato lo svolgersi delle oeprazioni belliche. Per incredibile che possa sembrare, e dobbiamo ammettere che Montermini è riuscito perfettamente a renderlo credibile, l’Inghilterra controllava i vertici delle nostre Forze Armate, e addirittura il Re d’Italia e la sua corte sabotarono in tutti i modi lo sforzo bellico. Uomini come Badoglio fornirono costantemente a Mussolini informazioni false, per impedire che l’Italia potesse attaccare Francia e Inghilterra nei momenti in cui queste erano vulnerabili, e che invece decidesse operazioni d’attacco in momenti e terreni sfavorevoli. Fornivano direttamente al nemico le informazioni necessarie a mettere fuori gioco nostre unità importanti, sabotavano i piani industriali destinati a rafforzare gli armamenti, costruivano scenari di guerra di tutta fantasia… Sullo sfondo di tutto questo scenario, la Massoneria,cui appartenevano Churchill, Roosevelt, Vittorio Emanuele, Badoglio… un ‘superstato’ che richiedeva e richiede obbedienza, ed i cui interessi erano e sono nettamente sovraordinati rispetto a quello nazionali. Sono molti gli storici spariti dai radar per aver affrontato questioni spinose come questa, e Montermini li cita scrupolosamente, a sottolineare l’ignoranza nella quale la cultura ufficiale vuole mantenerci.
Il libro di Enrico Montermini, Edizioni Sì, è intitolato “Perfida Albione!” e sarà acquistabile in tutte le librerie oltre che su tutti siti di vendita libri On Line.