ovidio news
Un anno fa Simone illuminava la città. “Lamp On”: solidarietà, arte e commozione a Sulmona Un anno fa Simone illuminava la città. “Lamp On”: solidarietà, arte e commozione a Sulmona
SULMONA – È trascorso un anno da quando Sulmona è stata protagonista di “Lamp On – Simone illumina la Città”, l’evento che, grazie alla... Un anno fa Simone illuminava la città. “Lamp On”: solidarietà, arte e commozione a Sulmona

SULMONA – È trascorso un anno da quando Sulmona è stata protagonista di “Lamp On – Simone illumina la Città”, l’evento che, grazie alla sinergia di associazioni, professionisti dell’illuminotecnica e volontari, ha voluto celebrare, nel giorno del suo compleanno, la vita e la passione di Simone Lotito. Per una sera il centro storico della nostra città è stato trasfigurato grazie all’uso artistico della luce, affascinando i numerosi visitatori con uno spettacolo mai visto prima.

In quell’occasione l’arte dell’illuminotecnica ha incontrato la solidarietà, attraverso una raccolta fondi abbinata alla manifestazione, che ha permesso l’acquisto e la donazione di un nuovo ecografo in favore dell’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Sulmona.

Di fronte all’attuale emergenza sanitaria, che vede tale reparto impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus, sentiamo la necessità di ringraziare ancora una volta quanti hanno generosamente contribuito al felice esito della raccolta fondi: l’apparecchio elettromedicale si è infatti rivelato di grande aiuto per il personale medico-sanitario operante nel nostro ospedale, specialmente in questo periodo. Con “Lamp On” il nostro territorio si è dimostrato estremamente capace di agire in nome della coesione e della solidarietà, valori che ancora oggi, come un anno fa, vivono in nuove iniziative benefiche a sostegno del nostro presidio ospedaliero.

Vista la difficile situazione che la nostra comunità sta vivendo, ad oggi risulta complicato esprimersi in merito a una seconda edizione di Lamp On – Simone illumina la Città: all’emergenza sanitaria si lega infatti quella economica, che tra i numerosi settori colpisce duramente anche quello dello spettacolo e degli eventi, con i relativi professionisti. Ci auspichiamo, tuttavia, di ripartire con maggior forza e sostegno nell’organizzazione di una nuova edizione, ancora una volta dedicata a Simone e a chi, come lui, affronta con coraggio e determinazione le difficoltà del proprio cammino: eventi come Lamp On non rappresentano soltanto occasioni di intrattenimento o svago, ma anche e soprattutto momenti di riflessione, aggregazione e condivisione di cultura, bellezza e identità. Oggi, in occasione del compleanno di Simone, in attesa di ritornare, abbiamo deciso di rivivere alcuni momenti della scorsa edizione, grazie al contributo spontaneamente realizzato da VideoFly Aerial video Footage: un video per Simone e per tutti noi che, nel ricordo di chi siamo stati, troveremo la forza di ricominciare. L’Associazione Culturale “MajaMé – Musica Teatro Danza” e lo Staff di Lamp On – Simone illumina la Città LINK AL VIDEO:

otrel