ovidio news
Trump: è emergenza anche negli U.S.A. Stop ai voli dal vecchio continente. Intanto 20mila uomini sono già in Europa Trump: è emergenza anche negli U.S.A. Stop ai voli dal vecchio continente. Intanto 20mila uomini sono già in Europa
Ore 2:03 a.m in Italia, il presidente americano Donald Trump si rivolge alla sua nazione e annuncia lo stop dei voli a persone e... Trump: è emergenza anche negli U.S.A. Stop ai voli dal vecchio continente. Intanto 20mila uomini sono già in Europa

Ore 2:03 a.m in Italia, il presidente americano Donald Trump si rivolge alla sua nazione e annuncia lo stop dei voli a persone e merci provenienti dall’Europa, ad eccezione del Regno Unito, per i prossimi 30 giorni a cominciare da venerdì. Questa restrizione, nata dal confronto avvenuto con gli esperti, si rende necessaria per arginare il pericolo diffusione del virus Covid- 19. Trump critica duramente l’Europa per non aver agito tempestivamente e sufficientemente contro la diffusione del virus e, con ciò dando ogni responsabilità al vecchio continente, sostiene che i focolai americani deriverebbero da viaggiatori Europei.

“Abbiamo fatto una mossa salvavita con la Cina, ora dobbiamo intraprendere la stessa azione con l’Europa” Tuona Trump. Dopo aver minimizzato per settimane il rischio contagio, ora dichiara che la nazione si prepara ad affrontare l’impennata di casi da corona virus che nel giro di poche ore potrebbe investire la nazione.

A fronte degli oltre mille casi positivi confermati (tra cui il famosissimo attore Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson) e dei 31 morti, il Presidente apre alla possibilità di eliminare il ticket sanitario per garantire assistenza sanitaria a tutta la popolazione statunitense, e di praticare tagli delle tasse in busta paga ai lavoratori ammalati, in quarantena, o che assistano altri contagiati, oltre a garantire liquidità alle piccole e medie imprese. Il presidente annuncia inoltre che è già pronto lo stanziamento di 8,3 milioni di dollari destinato alla ricerca del vaccino.

Chiude le porte all’Europa il contraddittorio Trump, poiché proprio in queste ore, oltre 20 mila militari Usa, sfilano in 18 paesi del vecchio continente tra cui l’Italia, dotati di artiglieria pesante e a bordo di maestosi e inquinantissimi carri armati, impegnati a quanto sembra in una delle più grandi esercitazioni degli ultimi 25 anni, denominata Defender Europe 20, e per i quali, incredibilmente, non sono previste misure di protezione da Coronavirus. Tutti sani e vaccinati, si direbbe! E poi, ci si domanda, da incalliti razionalisti europei, li farà tornare o li lascerà per sempre qui?

CASSIA