ovidio news
Tragico schianto in volo a Maiorca: un cittadino italiano tra le vittime Tragico schianto in volo a Maiorca: un cittadino italiano tra le vittime
Madrid. Sette persone sono morte sull’isola di Maiorca per lo scontro tra un elicottero e un ultraleggero nel pomeriggio del 25 agosto.  Il bilancio... Tragico schianto in volo a Maiorca: un cittadino italiano tra le vittime

Madrid. Sette persone sono morte sull’isola di Maiorca per lo scontro tra un elicottero e un ultraleggero nel pomeriggio del 25 agosto. 

Il bilancio parla di ben sette morti a Palma di Maiorca, tra cui due minori e un cittadino italiano. 

Il governo regionale delle Baleari, ha twittato “che l’incidente  è avvenuto alle 13,35 vicino al comune di Inca”. “La prima valutazione è di 5 decessi, tra cui un minore”, hanno poi aggiunto. 

La collisione, secondo i primi rilievi, si sarebbe verificata a una quota relativamente bassa. L’elicottero è caduto sulla strada che va da Sencelles a Sineu un’area in cui è presente una piscina, a pochi metri da un’abitazione. L’ultraleggero, invece, sarebbe caduto e si sarebbe incendiato.

Il cittadino italiano era il pilota dell’elicottero che trasportava una coppia tedesca con due figli minorenni. La Guardia Civil e l’Ente per l’aviazione civile hanno avviato un’inchiesta sul disastro.

M. M