ovidio news
Roma, schiaffi urla maltrattamenti ai bimbi dell’asilo: una suora ai domiciliari e un’altra è indagata Roma, schiaffi urla maltrattamenti ai bimbi dell’asilo: una suora ai domiciliari e un’altra è indagata
ROMA – Insulti e schiaffi a bambini di quattro e cinque anni che frequentano un asilo cattolico Angeline Francescane del quartiere nel Aldobrandeschi, tra... Roma, schiaffi urla maltrattamenti ai bimbi dell’asilo: una suora ai domiciliari e un’altra è indagata

ROMA – Insulti e schiaffi a bambini di quattro e cinque anni che frequentano un asilo cattolico Angeline Francescane del quartiere nel Aldobrandeschi, tra Monteverde e l’Aurelio. 

A denunciare i fatti, su cui sta facendo luce la Questura di Roma, alcuni genitori insospettiti dal comportamento dei piccoli, che si rifiutavano di frequentare il luogo.

Una delle suore dell’istituto, dopo la prima parte delle indagini, è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamento di minori. Anche altre tre insegnanti dell’asilo risultano indagate con l’accusa di aver compiuto sopraffazioni sui piccoli ospiti dell’asilo. 

I bambini tornavano a casa terrorizzati, piangevano e dicevano di non voler tornare all’asilo “dalla suora cattiva”. Le reazioni hanno fortemente insospettito i genitori, che si sono messi in contatto con le forze dell’ordine. Nei mesi scorsi, il pool antiviolenza della Procura della Repubblica di piazzale Clodio ha osservato costantemente quello che avveniva all’interno dell’istituto tramite intercettazioni ambientali, effettuate dagli agenti, e telecamere nascoste, disposte nei mesi scorsi dal pool antiviolenza della Procura della Repubblica di piazzale Clodio. Le vessazioni dei piccoli sono state riprese e cristallizzate: immagini inequivocabili secondo il pm Stefano Pizza che, durante l’estate, ha chiesto la misura cautelare, poi disposta dal giudice per le indagini preliminari, prima della ripresa del nuovo anno scolastico.

M. M.