ovidio news
Primi nomi dei deputati da 600 euro: Andrea Dana, Elena Murelli (Lega per Salvini) Primi nomi dei deputati da 600 euro: Andrea Dana, Elena Murelli (Lega per Salvini)
Anche il Vice Presidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, ha intascato il contributo Sono di due salviniani, assolutamente nordici, i primi nomi saltati fuori... Primi nomi dei deputati da 600 euro: Andrea Dana, Elena Murelli (Lega per Salvini)

Anche il Vice Presidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, ha intascato il contributo

Sono di due salviniani, assolutamente nordici, i primi nomi saltati fuori nell’indagine, per ora giornalistica, tesa a scoprire i simpatici nostri eletti alla Camera dei Deputati, che versando in grave povertà, hanno richiesto (tre con risultato positivo, due vedendosela respingere) domanda per il bonus di emergenza da Corona virus, di 600 euro. Sono l’imprenditore mantovano Andrea Dara e l’insegnante piacentina Elena Murelli.

Se citiamo a provenienza geografica, è solo per stigmatizzare l’abitudine, tutta leghista di accusare i meridionali di ogni nefandezza, e soprattutto di essere particolarmente tagliati per la truffa allo Stato e al prossimo.

Questa notizia non merita particolari approfondimenti, non può essere certo oggetto di polemica politica. Il cronista può solo sottolineare come sia confermato ad abundantia il livello scadente e meschino della classe politica più corrotta e infingarda d’Europa. Appena scoveremo gli altri nomi, dei deputati, li pubblicheremo.

Intanto possiamo aggiungere consiglieri regionali e addirittura il vice-presidente della Regione Veneto e un consigliere comunale fiorentino, Ubaldo Bocci, che gode di un reddito (dichiarato) di 250.000 euro annui.

Ecco i nomi.

Consiglieri veneti. Alessandro Montagnoli, Riccardo Barbisan e il vicepresidente Gianluca Forcolin.

Consiglieri Piemontesi:  Claudio Leone, Matteo Gagliasso e Diego Sarno

Consiglieri Friuli: Franco Mattiussi, l’ex governatore Renzo Tondo, Tiziano Centis.

Franco Slegato