ovidio news
Orso getta a terra un carabiniere che passeggia di notte nel bosco Orso getta a terra un carabiniere che passeggia di notte nel bosco
Fonti anonime sostengono che l’orso si sarebbe risentito alla richiesta del militare di indossare la mascherina Trento, 23 Agosto. Un orso, in fondo poco... Orso getta a terra un carabiniere che passeggia di notte nel bosco

Fonti anonime sostengono che l’orso si sarebbe risentito alla richiesta del militare di indossare la mascherina

Trento, 23 Agosto.

Un orso, in fondo poco più che un cucciolo (due anni x 121 chili di peso), attorno alle 22.30 di ieri sera ha incontrato ieri un carabiniere nei boschi sopra il lago di Molveno.

L’orso ha, nientemeno, buttato a terra il Carabiniere, il quale sostiene di non averlo provocato in nessun modo.

Ovviamente il presidente della provincia, Maurizio Fugatti, noto per la decisione, poi stoppata dal Ministro Costa, di fare abbattere l’orso Papillon, ha disposto subito la cattura del pericoloso animale, non sia mai che potesse buttare a terra qualche altro furbo che se ne va a spasso nei boschi a tarda sera, illuminando con le torce il sentiero. Così, verso le 4 del mattino l’orso , che, come dice una nota ANSA, stava nientemeno che “rovistando nei cassonetti” è stato narcotizzato e poi trasportato in una zona recintata.

Certamente gli orsi rappresentano un pericolo, e infatti ci si chiede se la prossima passeggiata notturna il valoroso milite la farà su un’autostrada.

p. s. Fonti anonime sostengono che l’orso si sarebbe risentito alla richiesta del militare di indossare la mascherina.

Franco Slegato