ovidio news
‘Ndrangheta: arrestato l’ex comandante dei Carabinieri di Teramo ‘Ndrangheta: arrestato l’ex comandante dei Carabinieri di Teramo
Teramo – 19 dicembre. Si era insediato nel settembre 2017, ed era stato sostituito due mesi fa il colonnello Giorgio Naselli, dunque per soli... ‘Ndrangheta: arrestato l’ex comandante dei Carabinieri di Teramo

Teramo – 19 dicembre. Si era insediato nel settembre 2017, ed era stato sostituito due mesi fa il colonnello Giorgio Naselli, dunque per soli due anni al comando della compagnia di Teramo. La sua carriera subisce un brusco stop, a causa dell’inchiesta della DIA di Catanzaro, che porta in carcere centinaia di esponenti della nomenclatura politico-imprenditoriale-mafiosa calabrese, in particolare di Vibo Valentia, nomenclatura di cui anche il Colonnello ha fatto parte, appunto fino al 2017.

Naturalmente sottoliniamo che siamo nella fase delle indagini, che le misure restrittive prese dalla Magistratura sono puramente cautelari.

Ciò nonostante la notizia dell’arresto del Colonnello ha suscitato enorme scalpore in città, edè opinione corrente che il suo trasferimento sia stato causato proprio dalle prime informazioni filtrate dalla procura di Catanzaro fino ai piani alti dell’Arma: non si spiega altrimenti il fatto che Naselli, un passatro in prima linea, addirittura come responsabile operazioni sicurezza della base NATO di Napoli fosse stato assegnato… all’attività sportiva dell’Arma, in un ruolo quanto mai distante dalle indagini e dal crimine.

L’arresto di Naselli è particolarmente inquietante, a fronte dei recenti allarmi giunti da più parti e realtivi proprio alle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella nostra regione. Siamo abituati a i politici corrotti e complici, agli imprenditori, spregiudicati e complici, alla presenza di logge massoniche (è questo il caso) nei risuktati delle indagini anti-mafia. ma certo che se a essere addiruttura arrestato p un comandante di copagnia, un ufficiale dei Carabinieri, allora vermante mala tempora currunt!

Ovidio News